SitoPreferito

Roma

Domani sciopero dei trasporti, bus e metro a rischio

Segui Email È in programma per domani, martedì 2 ottobre, uno sciopero nazionale del trasporto pubblico, di 24 ore,

È in programma per domani, martedì 2 ottobre, uno sciopero nazionale del trasporto pubblico, di 24 ore, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Faisa-Cisal. Orario dello sciopero, nel rispetto delle consuete fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. In occasione dello sciopero il Campidoglio ha disposto che i varchi delle Ztl diurne non siano attivi. L’accesso sarà libero per agevolare gli spostamenti in città e limitare il più possibile i disagi. È stato inoltre predisposto un rafforzamento del servizio taxi nella fascia oraria 7.30-17.30.

A Roma l’agitazione coinvolge le aziende del trasporto pubblico Atac e Roma tpl. Martedì 2 ottobre, nei suddetti orari, sono quindi a rischio: bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo. Possibili stop, nella notte tra lunedì 1 e martedì 2, anche per le linee “n” notturne. Lo sciopero coinvolge, inoltre, anche i bus extraurbani Cotral.

Possibili, sempre nella giornata di martedì 2 ottobre, interruzioni nelle attività di informazione al pubblico dell’Agenzia per la Mobilità (contact center 0657003, numero verde persone con disabilità 800154451, box informazioni di Termini e Fiumicino).

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *