SitoPreferito

Roma

Creatività e innovazione: bando per l’accesso ai fondi

Segui Email Scade il sei novembre prossimo il Bando per l’accesso al fondo per la creatività.. Si tratta di

Scade il sei novembre prossimo il Bando per l’accesso al fondo per la creatività.. Si tratta di uno strumento grazie al quale  la Provincia e la Camera di Commercio di Roma hanno voluto sostenere congiuntamente le imprese esistenti nel territorio, favorendo la nascita di nuove imprese e incentivando lo sviluppo del segmento economico relativo al settore della creatività.

L’Unione Europea ha infatti riconosciuto l’importanza della ‘creatività’ come risorsa economica e il suo legame profondo con i processi di innovazione, dichiarando il 2009 “Anno europeo della Creatività e dell’Innovazione”. In quest’ottica, il Bando prevede stanziamenti finalizzati a sostenere alcuni settori specifici, come:
1. la creazione e l’avvio di Micro, Piccole e Medie Imprese ad alto contenuto creativo ed innovativo;
2. iniziative progettuali ad alto contenuto creativo ed innovativo di Micro, Piccole e Medie Imprese di recente formazione.

È possibile scaricare il testo integrale del Bando (che scadrà il 6 novembre 2009) e le quattro Sezioni che compongono lo schema di domanda dal sito della Provincia di Roma, http://www.provincia.roma.it.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *