SitoPreferito

Territorio

RIETI: Torna ARTEr.i.e. 2010

Segui Email Il Gruppo Culturale Mercurio e il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, grazie al sostegno della Provincia

Il Gruppo Culturale Mercurio e il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, grazie al sostegno della Provincia di Rieti, in collaborazione con venti Associazioni della Bassa Sabina, sono pronti anche quest’anno ad accogliere tanti artisti da tutta Italia: musicanti, poeti, pittori, danzatori, burattinai, filastroccari, trapezisti, indovini, sensitivi, acrobati, giocolieri, clown, registi, cineasti, iscritti al collocamento dello spettacolo, illusionisti, scrittori, mangiafuoco, fotografi, giocatori di ruolo, figuranti, tamburini, teatranti…
Dal 2 al 5 settembre 2010, Cantalupo in Sabina offrirà i suoi vicoli ai tanti artisti conosciuti e sconosciuti che vorranno esibirsi e mettere a disposizione la propria arte, esprimendosi liberamente per le vie del centro storico. Ogni artista potrà mettere in scena una performance di circa 5 minuti che verrà ripetuta a partire dalle 21:00 fino alle 23:00, con delle pause definite insieme all’organizzazione interna.
Le strade divise per categoria ospiteranno ognuna un percorso dedicato ad un’arte diversa: Musica, Teatro, Cinema, Arti visive, Danza, Letteratura, Arti di strada…
Chiunque avesse intenzione di partecipare è invitato ad affrettarsi, perché, non c’è una selezione qualitativa da parte dell’organizzazione! È d’obbligo ricordare a chi volesse partecipare, che ad ARTEr.i.e. nessuno tra artisti e organizzatori percepisce soldi, è una scelta etica oltre che determinata dalla necessità.

La novità di quest’anno sono i convegni e i laboratori (gratuiti) diurni, che Arter.i.e. offrirà agli artisti e al pubblico interessato. Sono previsti oltre 15 laboratori differenti che copriranno tutte le discipline artistiche che si esprimono durante la manifestazione.
Per iscriversi il termine ultimo è il 20 agosto 2010, ma si consiglia di confermare la propria presenza il prima possibile perché i laboratori sono a numero chiuso.
Per i più piccini, infine, ritorna ARTEr.i.e. dei Piccoli – IL PAESE DEI BAMMOCCI, il 5 settembre a partire dalle 15.30.

Per info: www.arterie2010.net – info@arterie2010.net; www.mercurioinforma.org – 339.5990068

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *