SitoPreferito

Territorio

RIETI: IntFormatevi, parte il terzo ciclo di seminari

Segui Email Al via il terzo ciclo dei seminari ‘IntFormatevi’, un’iniziativa realizzata da ‘SprintLazio’ e Ice – Istituto nazionale

Al via il terzo ciclo dei seminari ‘IntFormatevi’, un’iniziativa realizzata da ‘SprintLazio’ e Ice – Istituto nazionale per il commercio estero, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali, che si rivolge alle pmi laziali intenzionate a dare una dimensione internazionale alla propria attività. Il percorso formativo per il 2010 è stato organizzato in collaborazione con Bic Lazio e Unioncamere Lazio, in qualità di partner della rete ‘EEN’ – Enterprise Europe Network, struttura che riunisce a livello europeo 570 organizzazioni di sostegno alle imprese, ed è strutturato in 6 workshop gratuiti (della durata di una giornata) che si rivolgono a imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa di aziende laziali e che trattano temi di interesse strategico per affrontare i percorsi di internazionalizzazione. L’iniziativa rientra inoltre nell’edizione 2010 della ‘Settimana delle pmi’, organizzata dalla commissione europea – DG Impresa, che prevede una serie di eventi in tutta Europa, pensati per offrire alle pmi un’occasione di condivisione delle esperienze consentendo di trarre spunti utili per sviluppare ulteriormente i loro affari. Le passate edizioni, durante le quali sono stati svolti 11 seminari, hanno registrato la partecipazione di oltre 400 imprenditori. Il primo appuntamento è il 28 aprile a Rieti presso la Camera di commercio, dove sarà trattato il tema ‘Modelli di aggregazioni tra pmi nell’ottica di un programma di internazionalizzazione’. Per consultare il calendario completo dei seminari www.sprintlazio.it.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *