SitoPreferito

Territorio

PALOMBARA: Mariana Raschillà, dai banchi di scuola al grande schermo

Segui Email È  ancora una ragazzina dalla bellezza disarmante, ma ha un grande talento d’attrice. Mariana Raschillà, la protagonista

È  ancora una ragazzina dalla bellezza disarmante, ma ha un grande talento d’attrice. Mariana Raschillà, la protagonista di Cosmonauta il primo lungometraggio di Susanna Nicchiarelli, si è presentata come Viviana al pubblico del Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina. Sedici anni, bionda, volto pulito e accompagnata dai genitori – all’inizio – sembrava intimidita dalla curiosità e dalle domande del pubblico della piccola sala della provincia romana che  l’ha applaudita a lungo.  Un vero e proprio talento scoperto da Susanna Nicchiarelli, la giovane regista cresciuta alla scuola di Nanni Moretti, che ha puntato la macchina da presa su Mariana svelando tutto il suo potenziale di attrice.

Nessuna pubblicità, nessun corto, nessun spettacolo prima di questo film. Mariana che vive a Capena si è ritrovata sul set quasi per caso: dai banchi di scuola del liceo classico arte e spettacolo al grande schermo. Mentre parla con gli spettatori, che tengono gli occhi puntati su di lei, il suo sguardo corre a cercare quelli del padre. Poi si scioglie anche per merito di Valentino Campitelli, l’altro attore presente in sala, che non perde occasione per farle i complimenti. Ma se volete sapere i prossimi impegni della giovane attrice bisognerà attendere ancora un po’ e sperare di rivederla in qualche altro film. “Non sono mai stata attratta dal mondo dello spettacolo.  È stata una bellissima esperienza che a 16 anni augurerei a chiunque. Ma ” conclude Mariana – non so se continuare questa avventura o finirla qui”. Chissà magari il Festival delle Cerase porterà fortuna anche a lei!

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *