SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO:ciclo di conferenze "Labirinti di amore"

Segui Email A cura dell’Assessorato alla Cultura si svolgera’ dal 28 ottobre al 25 novembre un ciclo di conferenze

A cura dell’Assessorato alla Cultura si svolgera’ dal 28 ottobre al 25 novembre un ciclo di conferenze dal titolo “LABIRINTI D’AMORE. Amori sublimi, passionali, morbosi nella letteratura e nel cinema”, presso la Biblioteca Comunale in piazza Don Minzoni. Relatore Prof.Antonio Lagrasta.
Programma:
Martedi’ 28 ottobre “Un amore sublimato”: M.La Fayette “La principessa di Cleves” e proiezione del film “La lettera di Oliviera.
Martedi’ 4 novembre “Illusionismo della letteratura e patologia del lettore: le passioni di Emma”: Flaubert “Madame Bovary” e proiezione dell’omonimo film di Ivory.
Martedi’ 11 novembre “Un amore sciupato”: Ishiguro “Quel che resta del giorno” e proiezione dell’omonimo film di Ivory.
Martedi’ 18 novembre “Anomalie dell’amore”: Tarchetti “Fosca” e proiezione del film “Passione d’amore” di Scola.
Martedi’ 25 novembre “Miti del sesso e ossessioni di un amore morboso”: Nabokov “Lolita” e proiezione dell’omonimo film di Rose.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *