SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Tutto pronto per Emercamp 2010

Segui Email Tutto pronto ormai per EMERCAMP MONTEROTONDO 2010, evento formativo/addestrativo organizzato dalla Croce Rossa Italiana e che vedrà

Tutto pronto ormai per EMERCAMP MONTEROTONDO 2010, evento formativo/addestrativo organizzato dalla Croce Rossa Italiana e che vedrà la presenza di circa 100 Volontari CRI, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale di Monterotondo e della locale associazione di protezione civile.
Dopo gli ultimi sopralluoghi e le varie riunioni organizzative dei giorni scorsi sono stati definiti e messi a punti i dettagli di un evento che, già da venerdì 26 pomeriggio, vedrà sorgere presso l’Istituto Comprensivo “Monte Pollino” di Monterotondo Scalo il campo attendato dove alloggeranno i Volontari CRI fino a domenica 28 marzo.
Sabato mattina si svolgerà poi la simulazione di evacuazione dell’Istituto Superiore di Stato “Piazza della Resistenza 1” (Istituto G.Cardano) dove, grazie anche all’opera di truccatori e simulatori, verrano ricreate le situazioni successive ad un forte terremoto, con la conseguente evacuazione di tutti i presenti all’interno della struttura e il trattamento dei feriti, sempre in maniera simulata, all’interno del Posto Medico Avanzato che sarà installato sul piazzale antistante la scuola.

“Tutto procede per il meglio”, ha dichiarato il Commissario del Comitato Locale CRI di Tivoli (entro la cui giurisdizione ricade la CRI di Monterotondo) Maria Grazia De Santis. “Per i Volontari CRI che parteciperanno all’evento sarà l’occasione per mettere in pratica le nozioni e le informazioni avute durante i vari corsi di formazione a cui hanno partecipato. L’impegno che hanno dimostrato in queste settimane di preparazione è incredibile e tutti noi siamo orgogliosi ed altamente soddisfatti di come stanno andando le cose”.
I risultati della simulazione saranno poi affrontati in un’apposita riunione che si svolgerà nel pomeriggio tra tutti coloro che, a vario titolo, vi hanno preso parte.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *