SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: TIA ’09: c’è tempo fino al 31 gennaio

Segui Email Slitta al 31 gennaio 2010 il termine di scadenza del pagamento delle rate TIA del 2009 per

Slitta al 31 gennaio 2010 il termine di scadenza del pagamento delle rate TIA del 2009 per le utenze non  domestiche. Lo ha disposto la Giunta municipale su proposta dell’assessore alle Entrate Claudio Cacchioni. “Il provvedimento – spiega lo stesso assessore – si è reso necessario per consentire il completamento delle numerose istanze di detrazione pervenute agli Uffici. Il notevole flusso di pubblico dei giorni scorsi e i tempi fisiologici di lavorazione delle pratiche non hanno consentito di completare la rettifica delle fatture entro il termine del 31 dicembre. Da qui la necessità di prorogare il termine di pagamento alla fine di gennaio”.  

Si ricorda che per rendere più snella la procedura di calcolo della tariffa rettificata, è stata predisposta un’apposita pagina di calcolo sul sito www.comune.monterotondo.rm.it. All’interno basterà digitare il “codice utente” riportato nella fattura e, in automatico, apparirà l’importo complessivo della tariffa 2009 rettificata. Chi avesse già effettuato pagamenti parziali dovrà, quindi, indicare soltanto la cifra a saldo del nuovo importo.  

Il termine del 31 gennaio sarà in ogni caso improrogabile. “Dopo quella data – conclude infatti l’assessore – l’Amministrazione comunale darà avvio con immediatezza alla fase di riscossione coattiva di quanto dovuto”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *