SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Scuole chiuse per il funerale del Papa

Segui Email Scuole di ogni ordine e grado chiuse, domani 8 aprile 2005, su tutto il territorio comunale di

Scuole di ogni ordine e grado chiuse, domani 8 aprile 2005, su tutto il territorio comunale di Monterotondo.
La disposizione, oggetto di una specifica ordinanza firmata dal Sindaco Lupi, si e’ resa necessaria alla luce di valutazioni oggettive sugli effetti che la straordinarieta’ dell’evento dei funerali di Papa Giovanni Paolo II potra’ avere sulla normale attivita’ didattica.
I Dirigenti scolastici, infatti, hanno fatto pervenire al Comune comunicazioni riguardo i gravi disagi che potrebbero verificarsi per l’impossibilita’ del personale docente e non docente, per lo piu’ proveniente da Roma, a raggiungere le sedi di servizio a causa della completa chiusura del traffico ordinata dalla Prefettura.
La societa’ CIR, affidataria del servizio mensa per le scuole del territorio, che ha sede nel Comune di Roma, ha inoltre comunicato che, a seguito dell’adozione del blocco della circolazione, sara’ impossibilitata a garantire la fornitura di pasti.
A rafforzare la necessita’ della chiusura delle scuole, inoltre, sono state le ulteriori considerazioni circa la straordinarieta’ dei flussi di traffico che interesseranno anche il territorio comunale e delle misure atte a garantire l’ordine pubblico.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *