SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Piscina comunale: approvato il Piano-tariffe

Segui Email La Giunta comunale ha approvato il Piano tariffario della Piscina comunale ” Stadio del nuoto “Città di

La Giunta comunale ha approvato il Piano tariffario della Piscina comunale ” Stadio del nuoto “Città di Monterotondo”.  L’atto deliberativo è corredato da uno studio comparativo, redatto da un professionista esterno, dal quale si evince che le tariffe applicate sono decisamente inferiori a quelle applicate presso ogni altro impianto natatorio privato del territorio, pur essendo, quello di Monterotondo, nettamente superiore per dimensioni e caratteristiche qualitative a qualunque altro nel circondario.

Confermate le anticipazioni della vigilia in ordine a previsioni di gratuità  e/o di facilitazioni per particolari categorie. Compatibilmente con le manifestazioni e le attività in piscina, in particolare:  

sarà garantito l’accesso gratuito, in orario scolastico, agli studenti degli istituti di Monterotondo, prioritariamente quelli di scuole non fornite di palestre o che abbiano strutture non idonee ad una adeguata attività sportiva (prenotazioni e modalità saranno concordati tra il Soggetto concessionario e gli Istituti scolastici);
negli orari e nei giorni in cui sarà organizzata attività di nuoto libero, saranno riservati appositi ingressi ad utenti del Servizi sociali comunali (prenotazioni e modalità saranno concordati tra il Soggetto concessionario ed il Comune);
negli orari e nei giorni in cui sarà organizzata la scuola nuoto per bambini, saranno riservati abbonamenti a bambini provenienti da famiglie particolarmente indigenti (prenotazioni e modalità saranno concordati tra il Soggetto concessionario ed il competente Ufficio del Comune);
il Comune potrà organizzare a proprie spese, ma godendo dell’ingresso libero all’impianto, corsi di nuoto ed attività per categorie protette, con particolare riguardo agli appartenenti a categorie svantaggiate, in orari e/o negli spazi non impegnati da altre attività (le modalità di organizzazione saranno concordate tra il Soggetto concessionario ed il Comune).

Inoltre avranno diritto rispettivamente al 10%, al 20% e al 50% di riduzione delle tariffe le persone con almeno uno, due e tre familiari già iscritti. Avranno infine diritto al 20% di riduzione i titolari di “CartaGiovani” rilasciata dal Comune di Monterotondo, non cumulabile con altre riduzioni.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *