SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Monterotondo Volley in emergenza contro il Cagliari

Segui Email Non finiscono i problemi per Piero Rosati. Il tecno della squadra femminile del Monterotondo Volley dovrà fare

Non finiscono i problemi per Piero Rosati. Il tecno della squadra femminile del Monterotondo Volley dovrà fare a meno, contro il Cagliari, di Rosa Principe. La beneventana ha infatti riportato una leggera distorsione alla caviglia sinistra durante l’allenamento di ieri. Principe è stata subita soccorsa dallo staff medico ma la sua presenza per domani è in forte dubbio. Con molta probabilità, infatti, Rosati non la rischierà dando fiducia dall’inizio a Chiara Lorio. Quello di Principe è un forfait che va ad aggiungersi a quello di Ilaria Angelozzi, già fuori da quindici giorni. Il giovane martello dovrebbe ricominciare a lavorare a parte dalla prossima settimana dopo aver sostenuto un intenso ciclo di fisioterapie. “Purtroppo l’infortunio di Rosa ci mette in difficoltà ” afferma Rosati ” abbiamo comunque tre centrali che sono di buon livello e chi giocherà al suo posto riuscirà a dare il meglio. Nessuno è considerato riserva in questa squadra.” Rosa Principe, tra le giocatrici meno conosciute al suo arrivo in terra sabina, è stata una delle più belle sorprese di questo primo scorcio di stagione. “Questo è vero ma ho fiducia in tutte le giocatrici. Ripeto, Lorio, Principe e Floro sono forti ed interessanti. Chiara farà sicuramente il suo riuscendo a dare un ottimo contributo.” Da diverso a tempo a questa parte Rosati sta provando Svetlana Safronova nel ruolo di opposto. Una soluzione che potremo vedere anche domani contro il Cagliari? “Ormai penso che quello sia il suo ruolo ” afferma Rosati – Non sto facendo dei tentativi, sarà così per il resto della stagione. Ho parlato con lei e sono convinto che, con Momoli in campo, questo cambiamento dia l’equilibrio migliore. Lei ha accettato questa decisione. Per me, in questa squadra, giocherà opposto a meno che non ci sia la necessità di spostarla in zona quattro.” Il Cagliari ha perso per tre a zero contro il Sabaudia ma, come ogni anno, quella sarda è una squadra da prendere con le molle: “Tutti abbiamo saputo della sconfitta per tre a zero che ha subito il Cagliari con il Sabaudia. È una squadra che non bisogna sottovalutare. Ha fatto una preparazione particolare non giocando la Coppa Italia. Ha dei nomi importanti e, lo scorso anno, ha fatto un buon campionato. Si è rinforzata con Mosconi al centro ed avrà modo e voglia di riscattare la partita negativa di sabato. Sarà una partita molto dura.” La gara comincerà alle 17:00 e l’ingresso, come sempre, sarà gratuito.

C m gir A: Monterotondo aspetta il Marino

Vince per tre a uno il Monterotondo Volley di Savino Guglielmi contro il Club Italia. Cesarini e compagni, dopo essere andati avanti per tre set a zero, hanno perso il quarto parziale. Grazie a questo test amichevole, Guglielmi ha avuto la possibilità di far giocare quei ragazzi che, contro il Grottaferrata, avevano avuto poco spazio. Un giusto viatico, insomma, per preparare l’esordio stagionale al Palazzetto in programma domani alle 19:30 contro il Marino. Dopo la bella vittoria contro il Grottaferrata, i gialloblù sono ovviamente chiamati ad una riconferma: “Da un punto di vista personale speravo e credevo che andasse così ” afferma il martello Stefano Iezzi – Ci siamo allenati sin dall’inizio cercando di essere una squadra. È uscito fuori l’aspetto che il tecnico ci chiede maggiormente ovvero quello di imporre il nostro gioco. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità ed i tre set che abbiamo vinto li abbiamo conquistati anche abbastanza bene. Ci sono ancora delle cose da aggiustare ” continua Iezzi – Stiamo lavorando molto dato che il set che abbiamo perso ha fotografato i nostri limiti attuali. A volte ci fermiamo, viviamo dei passaggi a vuoto anche a causa, ovviamente, dell’avversario. Stavamo sopra anche nel secondo set e poi si è spenta la luce. Una vittoria bella anche perché si dice che il Grottaferrata sia una delle squadre attrezzate per puntare al primo posto.” Sei arrivato a Monterotondo con alcuni problemi fisici: come stai adesso? “Sto bene. Vengo da un’estate durante la quale mi sono curato. Ho cominciato già da aprile a fare fisioterapia con un dottore consigliato dal professor Bellotti. La mia situazione era preoccupante dal punto di vista sportiva ma, dall’altra parte, i medici mi hanno tranquillizzato. Il problema non è degenerato ed è rimasto solo un fastidio a livello lombare. È andato tutto bene. Ho ripreso la preparazione facendo molta prevenzione e con Bellotti stiamo monitorando ogni settimana. Adesso non ho assolutamente problemi, ma devo stare sempre con gli occhi aperti perché potrei avere delle ricadute.” Al Palazzetto arriva il Marino, squadra storicamente ostica per i colori gialloblù: “Dopo gli ultimi cinque anni che ho passato in B2, non conosco molto bene alcune realtà. Con il Marino ci ho giocato quando stavo al Sempione ed è sempre stata una formazione rognosa. Durante l’estate si è parlato molto ed il Marino dovrebbe essere la migliore delle squadre che non vengono messe in lizza per vincere il campionato. Noi, per quello che siamo chiamati a fare, non dobbiamo temere nessuno, dal Marino all’Arvalia fino al Casalbertone. Conosciamo i nostri mezzi e cosa vuole Guglielmi da noi. Dobbiamo andare in campo, imporre il nostro gioco e vincere. Per sabato ” conclude Iezzi – pronosticherei, senza ombra di dubbio, un uno fisso.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *