MONTEROTONDO: L’Estate eretina brinda agli anni ’60 con lo spettacolo “Cin cin all’amor”

Dopo il grande successo allo Sporting Life di Mentana, circa 400 spettatori in due giorni, Cin Cin all’Amor ” Una Vera Commedia Anni ’60! sarà tra gli eventi dell’Estate Eretina. La Compagnia Teatrale “Un Bacio a Mezzanotte” porterà in scena lo spettacolo Giovedì 14 Luglio alle ore 21 in Piazza Falcone e Borsellino a Borgonovo (Monterotondo).
Barbara (Elisa Sciacquatori) è una giovane scrittrice americana che approda nella
Grande Mela per la pubblicazione del suo nuovo libro “Abbasso l’Amore”. Per promuovere il manoscritto, l’effervescente editrice Vicky (Lara Di Sante) tenta di organizzare un incontro con il più famoso giornalista di Know Magazine, Daniel Block (Andrea Bernardini) e con il suo direttore Peter (Fabio Iacovacci).
L’appuntamento però sarà più volte rimandato a causa della relazione che il bel Daniel, descritto dalla stampa come l’uomo del giorno, l’uomo delle donne, l’uomo tra gli uomini, intrattiene con la sua amante Rosalia (Mara Sabbioni) siciliana e passionale. Nel frattempo Peter scoprirà di essersi innamorato dell’intraprendente Vicky mentre Barbara, offesa dal comportamento di Daniel, lo descriverà alla radio come il “peggior tipo di uomo”. Sarà questo affronto della Novak che indurrà Daniel ad attuare un piano per incastrarla, cambiando la sua identità nel buffo e bislacco Maggiore Alex Martin.
Da qui una serie di divertenti equivoci riveleranno a Barbara la vera identità di Daniel
e al pubblico la vera identità di Barbara.
Sulle note inconfondibili di Frank Sinatra, Liza Minnelli, Michael Bublè e Tony Renis, due straordinari cantanti e due ballerini d’eccezione si esibiranno nel celebre Cafè Chantal, sfondo ricorrente delle vicissitudini dei personaggi che tutti insieme, in un finale scoppiettante, brinderanno: Cin Cin all’Amor! Una commedia moderna e al tempo stesso profumata d’antico, che vi coinvolgerà a ritmo swing in una colorita New York anni ’60.
L’adattamento teatrale è di Andrea Scarpino mentre le coreografie sono di Irene Giardinieri e l’organizzazione generale dello spettacolo è affidata a Emiliano
Pasqualini ed Elisabetta Piccolo.
Cast ” Andrea Bernardini, Elisa Sciacquatori, Lara Di Sante, Fabio Iacovacci,
Mara Sabbioni, Andrea Scarpino, Veronica Rossetti, Simone Frabetti, Giulia Arbia,
Simone Rozzi e Ivana Maltese.

Dopo il grande successo allo Sporting Life di Mentana, circa 400 spettatori in due giorni, Cin Cin all’Amor ” Una Vera Commedia Anni ’60! sarà tra gli eventi dell’Estate Eretina. La Compagnia Teatrale “Un Bacio a Mezzanotte” porterà in scena lo spettacolo Giovedì 14 Luglio alle ore 21 in Piazza Falcone e Borsellino a Borgonovo (Monterotondo). Barbara (Elisa Sciacquatori) è una giovane scrittrice americana che approda nella Grande Mela per la pubblicazione del suo nuovo libro “Abbasso l’Amore”. Per promuovere il manoscritto, l’effervescente editrice Vicky (Lara Di Sante) tenta di organizzare un incontro con il più famoso giornalista di Know Magazine, Daniel Block (Andrea Bernardini) e con il suo direttore Peter (Fabio Iacovacci).

L’appuntamento però sarà più volte rimandato a causa della relazione che il bel Daniel, descritto dalla stampa come l’uomo del giorno, l’uomo delle donne, l’uomo tra gli uomini, intrattiene con la sua amante Rosalia (Mara Sabbioni) siciliana e passionale. Nel frattempo Peter scoprirà di essersi innamorato dell’intraprendente Vicky mentre Barbara, offesa dal comportamento di Daniel, lo descriverà alla radio come il “peggior tipo di uomo”. Sarà questo affronto della Novak che indurrà Daniel ad attuare un piano per incastrarla, cambiando la sua identità nel buffo e bislacco Maggiore Alex Martin. Da qui una serie di divertenti equivoci riveleranno a Barbara la vera identità di Daniel e al pubblico la vera identità di Barbara.

Sulle note inconfondibili di Frank Sinatra, Liza Minnelli, Michael Bublè e Tony Renis, due straordinari cantanti e due ballerini d’eccezione si esibiranno nel celebre Cafè Chantal, sfondo ricorrente delle vicissitudini dei personaggi che tutti insieme, in un finale scoppiettante, brinderanno: Cin Cin all’Amor! Una commedia moderna e al tempo stesso profumata d’antico, che vi coinvolgerà a ritmo swing in una colorita New York anni ’60.

L’adattamento teatrale è di Andrea Scarpino mentre le coreografie sono di Irene Giardinieri e l’organizzazione generale dello spettacolo è affidata a Emiliano Pasqualini ed Elisabetta Piccolo.

Cast ” Andrea Bernardini, Elisa Sciacquatori, Lara Di Sante, Fabio Iacovacci, Mara Sabbioni, Andrea Scarpino, Veronica Rossetti, Simone Frabetti, Giulia Arbia, Simone Rozzi e Ivana Maltese.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION