SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: In Consiglio provinciale si discute di mobilità e viabilità

Segui Email Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità la mozione proposta dal consigliere provinciale Francesco Petrocchi con cui si

Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità la mozione proposta dal consigliere provinciale Francesco Petrocchi con cui si impegna il Presidente Zingaretti ad intervenire sul COTRAl e sull’ATAC per istituire nuove corse ed un servizio di collegamento tra Fonte Nuova e le stazioni di Metropolitana di Rebibbia e Ponte Mammolo. “E’ un primo ed importante ” afferma Petrocchi – passo per dare risposte concrete alle
esigenze dei pendolari costretti a non avere alternative al servizio pubblico su gomma ed a passare ore ed ore in mezzo al traffico della Nomentana. Vigilerò sul prosieguo dell’iter affinchè il servizio venga istituito al più presto”.
Altra mozione presentata da Petrocchi ha avuto invece esito negativo. La mozione con cui si chiedeva di realizzare una rotatoria e/o complanare sulla Nomentana all’altezza di Colleverde è stata respinta con 13 voti contrari, 11 favorevoli e 4 astenuti. “Si tratta di un fatto grave ” sottolinea Petrocchi ” infatti non si comprende come i consiglieri del PD abbiano potuto respingere un intervento di una utilità ormai essenziale.
Nelle ore di punta la fila in uscita da Tor Lupara inizia a Piazza Varisco e termina a Capobianco con tempi di attraversamento di quasi due ore. E’ una situazione assurda che va risolta. E’ inutile accampare la esistenza di vincoli o la necessità di fare espropri è ovvio che interventi infrastrutturali necessitano di studi e implicano delle difficoltà che però non possono rappresentare un alibi. Se si vuole i problemi si superano. A settembre nel caso in cui non ci siano segnali da parte della Provincia, inizieremo una raccolta di firme per sollecitare l’intervento ed inoltre per chiedere la realizzazione del cavalcavia all’incrocio tra la Nomentana bis e la Palombarese e l’accelerazione delle procedure per il prolungamento della Nomentana bis sino alla
Centrale del Latte.”

Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità la mozione proposta dal consigliere provinciale Francesco Petrocchi con cui si impegna il Presidente Zingaretti ad intervenire sul COTRAl e sull’ATAC per istituire nuove corse ed un servizio di collegamento tra Fonte Nuova e le stazioni di Metropolitana di Rebibbia e Ponte Mammolo. “E’ un primo ed importante ” afferma Petrocchi – passo per dare risposte concrete alle esigenze dei pendolari costretti a non avere alternative al servizio pubblico su gomma ed a passare ore ed ore in mezzo al traffico della Nomentana. Vigilerò sul prosieguo dell’iter affinchè il servizio venga istituito al più presto”.

Altra mozione presentata da Petrocchi ha avuto invece esito negativo. La mozione con cui si chiedeva di realizzare una rotatoria e/o complanare sulla Nomentana all’altezza di Colleverde è stata respinta con 13 voti contrari, 11 favorevoli e 4 astenuti. “Si tratta di un fatto grave ” sottolinea Petrocchi ” infatti non si comprende come i consiglieri del PD abbiano potuto respingere un intervento di una utilità ormai essenziale. Nelle ore di punta la fila in uscita da Tor Lupara inizia a Piazza Varisco e termina a Capobianco con tempi di attraversamento di quasi due ore. E’ una situazione assurda che va risolta. E’ inutile accampare la esistenza di vincoli o la necessità di fare espropri è ovvio che interventi infrastrutturali necessitano di studi e implicano delle difficoltà che però non possono rappresentare un alibi. Se si vuole i problemi si superano. A settembre nel caso in cui non ci siano segnali da parte della Provincia, inizieremo una raccolta di firme per sollecitare l’intervento ed inoltre per chiedere la realizzazione del cavalcavia all’incrocio tra la Nomentana bis e la Palombarese e l’accelerazione delle procedure per il prolungamento della Nomentana bis sino alla Centrale del Latte.”

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *