MONTEROTONDO: Grande successo per “Ciak si gira 2”

Strepitoso successo dello spettacolo “Ciak si gira 2” organizzato dalla Associazione “Nicolò Valenti” ONLUS, dalla Associazione “Fraternitas” e dalla Coop. Ceas con il gradito patrocinio del Comune di Monterotondo (Assessorati Sport e Servizi Sociali). Domenica pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo, presenti 1000 persone per assistere allo spettacolo di cabaret offerto dalla Compagnia del Sorriso. Luciano Lembo, Gianfranco Phino, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi hanno trascinato il pubblico con una serie di sketch davvero strepitosi. Il comico Massimo Bagnato, impegnato con le prove di Zelig, ha voluto comunque esserci con un video girato apposta per l’evento dove ha anticipato le battute poi fatte durante la trasmissione televisiva.

Lo spettacolo è stato aperto da due gruppi musicali emergenti del territorio: WonderBros e SM58, che hanno voluto dare il loro contributo alla campagna di raccolta fondi con le loro canzoni. La scelta di far partecipare dei giovani cantanti alla manifestazione è stata presa in considerazione del fatto che sempre più ragazzi si mettono in gioco per sostenere il Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà, testimoni che le nuove generazioni sono attente ai temi della solidarietà. Sono stati raccolti circa € 8.000,00 che saranno destinati interamente al progetto di ristrutturazione del Centro di Mentana, dove i lavori prenderanno l’avvio nella prossima primavera.

L’obiettivo finale è  ancora molto lontano ma la massiccia presenza di pubblico ed il calore della partecipazione alimenta la speranza di raggiungerlo in tempi brevi.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION