SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: gli studenti di Guidonia visitano il canile di Monterotondo

Segui Email La Lambs, lega animalista, ha voluto aprire le porte del canile di Monterotondo agli studenti del liceo

La Lambs, lega animalista, ha voluto aprire le porte del canile di Monterotondo agli studenti del liceo Ettore Majorana di Guidonia. I ragazzi hanno realizzato un filmato didattico sullo schema di “Pubblicità – progresso” sul tema del randagismo e sull’abbandono degli animali. Gli studenti hanno inoltre potuto incontrare i volontari animalisti della Lambs e scambiare con loro opinioni ed idee che possono essere utili per il benessere di quasi duecento cani ospitati nella struttura. Gli argomenti e i progetti trattati hanno riguardato l’alimentazione, l’educazione, le adozioni e il volontariato in canile. E’ questo solo un episodio di quello che l’associazione vorrebbe realizzare: avvicinare gli studenti al mondo del volontariato animalista; un settore socialmente utile che ha bisogno di incentivare i giovani ad una cultura che preveda uno sguardo “oltre se stessi” e che faccia da controtendenza ad una società che propone sempre più modelli di comportamento tipici di una concezione nichilista della vita.  Il successo ottenuto tra i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato all’iniziativa, è del resto, l’indicazione che quella intrapresa è la strada giusta perché il volontariato accresca tra le sue fila anche le nuove e nuovissime generazioni

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *