SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Giunta, cambia l’attribuzione delle deleghe

Segui Email Cambia la distribuzione delle deleghe nella Giunta municipale. Con contestuali atti firmati questa mattina, il sindaco Antonino

Cambia la distribuzione delle deleghe nella Giunta municipale. Con contestuali atti firmati questa mattina, il sindaco Antonino Lupi ha provveduto ad una diversa attribuzione di incarichi tra gli assessori che compongono la sua Giunta. All’assessore Walter Antonini vengono revocate le deleghe relative ai Servizi sociali e alle Politiche della Casa e conferite, in aggiunta alla delega alla Sanità, quelle delle funzioni relative agli Uffici e ai Servizi Viabilità, Traffico, Polizia urbana e Protezione civile.
All’assessore Maurizio Biagetti, già titolare delle deleghe al Bilancio, Patrimonio, Sicurezza nei luoghi di lavoro, Appalti e contratti, viene affidata anche quella relativa alle Politiche della Casa.
All’assessore Salvatore Licari, infine, vengono revocate le deleghe relative alla Viabilità, Traffico, Polizia Urbana e Protezione civile e conferita, in aggiunta alla delega ai Trasporti, quella delle funzioni relative ai Servizi Sociali.
«Gli atti firmati questa mattina ” afferma il sindaco Lupi – rappresentano un assestamento che ho ritenuto opportuno al fine di realizzare, nello scorcio finale di questa Consiliatura, gli obiettivi programmatici non ancora raggiunti. Tale aggiustamento non può essere inteso come “rimpasto” poiché, evidentemente, i nominativi che compongono l’organo di governo municipale restano i medesimi. Si tratta, invece, di una operazione che intende valorizzare maggiormente l’apporto degli assessori all’azione di governo, garantendo ad ognuno di essi ampia facoltà di iniziativa e operatività, superando definitivamente i malintesi emersi negli ultimi tempi. Ringrazio tutti gli assessori e le forze politiche da essi rappresentate per il senso di responsabilità e la lealtà dimostrate anche in questa occasione».

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *