MONTEROTONDO: deModè, sfilata di moda indipendente
Segui Email Domenica 4 Luglio 2010 a Monterotondo, in Piazza R. Baden Powell (ex Mattatoio), la neo costituita associazione
Domenica 4 Luglio 2010 a Monterotondo, in Piazza R. Baden Powell (ex Mattatoio), la neo costituita associazione Calde Correnti Chimiche presenta “deModè, sfilata di moda indipendente”. L’intento della sfilata è di valorizzare e promuovere gli stilisti indipendenti che con grande difficoltà riescono ad immettersi in un mondo complicato come quello della moda. Difficoltà dovuta anche dal fatto che quest’arte ci viene presentata come elitaria e patinata, quando invece, come ogni arte, è mossa da un substrato di persone piene di passione e, spesso, fuori dalle logiche di mercato che regolano questo micro mondo.
Nella cornice urbana dell’ex mattatoio verranno realizzate diverse aree, oltre la passerella che sarà ovviamente il punto focale della serata, verrà realizzato un ampio spazio espositivo per permettere ai pittori, scultori e fotografi che ruotano attorno alla nostra associazione di esporre le proprie opere. Sarà presente anche un’area multimediale sul tema uomo&tecnologia nella quale verranno allestite particolari installazioni audio/video che reagiscono all’azione dell’uomo, il semplice passaggio di uno spettatore di fronte alle nostre telecamere quindi cambierà radicalmente e dinamicamente la natura delle nostre installazioni. La scelta del luogo non è affatto casuale, poiché si intende valorizzare uno spazio importante e centrale di Monterotondo, finora poco sfruttato.
La sfilata verrà accompagnata dalla musica dei GesamtKunstWerk (www.myspace.com/gesamtkunstwerk) che si esibiranno in una singolare performance pensata e realizzata in maniera tale da non distogliere l’attenzione dagli abiti e quindi dalla passerella. Sarà infine presente un’ampia zona ristoro.