SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: Progetto 5 x mille anno 2006

Segui Email La Rete Civica Hanging On , attraverso l’associazione Virtualmondo e le associazioni aderenti, ha lanciato una campagna

La Rete Civica Hanging On , attraverso l’associazione Virtualmondo e le associazioni aderenti, ha lanciato una campagna promozionale nell’anno 2006 per destinare il 5×1000 dei redditi alle ONLUS ed al Comune onde poter utilizzare le somme erogate dalle entrate fiscali direttamente nel territorio per opere sociali.
I risultati della campagna sono ora visibile, come dimostrano i soldi erogati al nostro comune ammontanti ad oltre 22.000 euro, che lo vede al 211esimo posto in Italia ed al sesto posto nel Lazio dopo Roma, Latina, Viterbo, Ciampino e Tivoli. Gli importi totali delle scelte espresse dai 3866 cittadini ammonta a circa 100,000 euro: una somma che in parte restera’ nel nostro territorio per opere sociali, culturali, umanitarie. Non e’ poco per il primo anno di attuazione della norma. Ai cittadini che hanno deciso di partecipare direttamente allo sviluppo nel proprio comune attuando questa scelta sulla propria dichiarazione dei redditi va un sentito ringraziamento.

Hanging On – Libera Rete Civica del Nord Est di Roma www.aniene.net
email: retecivica@aniene.net

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *