SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA MONTECELIO: Dai DS un invito a discutere dei problemi

Segui Email La variante urbanistica che definisce il “modello di sviluppo”, il ciclo dei rifiuti, la trasparenza degli atti

La variante urbanistica che definisce il “modello di sviluppo”, il ciclo dei rifiuti, la trasparenza degli atti amministrativi e la gestione delle risorse: sono le priorita’ individuate dai Democratici di sinistra sulle quali si e’ interrotta a luglio l’esperienza di governo a Guidonia Montecelio. La formazione della “giunta provvisoria” decisa giovedi’ dal sindaco Lippiello, conferma e acuisce la divisione. Gli sforzi del nostro partito di riprendere il confronto dal merito dei problemi – partendo dal programma che ha portato il centrosinistra a vincere le elezioni oltre due anni fa – sono stati giudicati privi di fondamento: dalla Margherita ma anche dalla “sinistra radicale”.

Nonostante cio’, la posizione dei Ds non cambia, la disponibilita’ a discutere e’ immutata, partendo dai temi che prima di altri mirano al rinnovamento, con l’ambizione di “cambiare la storia” di Guidonia Montecelio, un Comune che deve essere anche una Citta’.

Ci appelliamo al senso di responsabilita’ che riteniamo debba presiedere i comportamenti del Sindaco, della Margherita e dell’intero centrosinistra, affinche’
l’interesse dei cittadini prevalga sulle logiche di parte, soprattutto in questa fase delicata della vita politica nazionale e locale, con le primarie del PD convocate per il 14 ottobre, con una lista unitaria dei Democratici a sostegno di Veltroni e Zingaretti da valorizzare appieno dopo lo sforzo grandissimo di sintesi unitaria sulla sua composizione ; e soprattutto per costruire al meglio il Partito democratico: una grande forza riformista e democratica che nasce per unire e non per dividere.

Gilberto Gibellini
Segretario dell’Unione comunale Ds di Guidonia Montecelio

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *