SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: “La giornata dell’albero”

Segui Email Si è svolta presso la scuola elementare di Colle Fiorito, in via Rosata, “La giornata dell’albero”, organizzata

Si è svolta presso la scuola elementare di Colle Fiorito, in via Rosata, “La giornata dell’albero”, organizzata dal “Lions Club Guidonia Montecelio”, nel corso della quale sono stati impiantati degli alberi. Tra i presenti: il vice sindaco, Ernelio Cipriani; i consiglieri comunali Michele Pagano e Augusto Cacciamani. La manifestazione si inserisce nell’ambito della campagna mondiale “Piantare un milione di Alberi”, promossa da Lions Clubs International nel luglio 2011. Proseguirà fino a giugno 2012. Gli alberi, come noto, costituiscono un elemento indispensabile dell’ecosistema per contrastare i cambiamenti climatici, per ridurre il gas serra, per il ciclo della vita e per garantire la sopravvivenza delle specie.

La “Festa dell’Albero” rappresenta l’occasione, per cittadini e studenti, di compiere un’azione concreta per la difesa, l’incremento e la valorizzazione della funzione essenziale del patrimonio arboreo e boschivo. “Da diversi decenni i Lions Club di tutto il mondo sono impegnati nella difesa dell’ambiente. Siamo consapevoli che anche il più piccolo contributo può fare una grande differenza. Questa è la ragione che ci spinge a offrire il nostro contributo per raggiungere l’obiettivo di piantare un milione di alberi”, evidenzia Sandra Becostrino, Presidente del “Lions Club Guidonia Montecelio”. Il Lions della “Città dell’Aria” stanno gestendo, attualmente, pure una serie di altri progetti, tra cui: il centro di ascolto per la prevenzione della violenza di genere; corsi di formazione per docenti; campagne di sensibilizzazione su alcuni temi sociali.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *