SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Torna la Festa del Cioccolato

Segui Email Ormai giunta alla terza edizione, dopo l’eccezionale successo degli scorsi anni, torna nella provincia di Roma un

Ormai giunta alla terza edizione, dopo l’eccezionale successo degli scorsi anni, torna nella provincia di Roma un appuntamento da non perdere con la “Festa del Cioccolato”. Il Comune di Fonte Nuova, alle porte di Roma, rinnova l’interesse per la cultura del cioccolato tanto amato dagli italiani e propone l’appuntamento più dolce dell’anno per il piacere di tutti i golosi: domenica 16 ottobre (dalle ore 10,00 alle 21,00), Piazza Varisco a Tor Lupara si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni, punti ristoro e mostre. Sarà impossibile non lasciarsi tentare proprio nella settimana dell’Eurochocolate 2011.

L’iniziativa promossa dal Comune di Fonte Nuova e dalla Parrocchia “Gesù Maestro”, si guadagnerà la simpatia del pubblico che potrà godere in tutta calma delle delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche di musica, divertimento, giochi e animazione per i bambini. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i “padroni di casa” della manifestazione dedicata al cacao. Novità di quest’anno sarà il cioccolato Bio – Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventa anche salutistico. Di questi argomenti si parlerà con gli esperti, la mattina del 16 ottobre alle ore 11.00, in occasione del convegno “Cioccolato e Salute: un’accoppiata possibile?”.

Ad accompagnare i più golosi ci saranno anche gli scatti di Gerland Bruneau, fotografo di culto, già assistente di Andy Warhol, nella mostra, allestita per l’occasione sulla piazza, “Il Corpo della Donna è Vita” promossa da Donnadonna Onlus di Nadia Accetti, impegnata da diversi anni nella lotta contro i disturbi alimentari.
Quindi una giornata all’insegna dell’arte e del gusto che vedrà come principale attrazione la favolosa “Fonte del Cioccolato” e ad ogni acquisto verrà offerta una degustazione gratuita.
L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 12° anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l’apertura dei negozi.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *