SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Presentato il nuovo team dell’Andrea Doria

Segui Email In una palestra piena di pubblico, domenica 9 ottobre si è presentata la nuova ASD Andrea Doria. A

Under 14 Femminile

In una palestra piena di pubblico, domenica 9 ottobre si è presentata la nuova ASD Andrea Doria. A dare il benvenuto ci ha pensato Maria Grazia Moriconi, figura televisiva ben nota nel territorio tiburtino.
In seguito sono stati presentati i membri del nuovo staff dirigenziale della società composta da:
– Il presidente: Gianfranco Dragone
– Il vicepresidente: Marco Bernabei
– Il segretario: Carlo Campus
– Il dirigente accompagnatore serie C maschile: Bruno Raponi
– Il dirigente accompagnatore serie D femminile: Franco Vaselli
– Il delegato ai rapporti con la federazione: Mariano Randolfi
– Il Direttore Tecnico: Fabrizio Moriconi
– I dirigenti osservatori del settore giovanile e della Scuola Federale di Pallavolo: Angelo Alivernini e Dario Coccia
– Il responsabile del settore comunicazioni e del sito web: Mariano Trissati

Con questa nuova struttura dirigenziale, e i nuovi colori sociali (Amaranto e Blu), l’ASD Andrea Doria vuole continuare il cammino intrapreso nei precedenti 34 anni di storia, che hanno avuto sempre come unico denominatore comune la possibilità di avvicinare tutti i ragazzi dai 6 anni in poi al volley nella città di Tivoli. La pallavolo, infatti, è intesa come sport fondato su principi fondamentali quali il rispetto, la responsabilità e l’educazione verso il prossimo.
Con questi e molti altri obiettivi ambiziosi, quale anche la recente collaborazione in campo femminile con il Palombara. Sinergia illustrata dal presidente del Palombara Umberto Desideri e che permetterà ad entrambi di disputare il prossimo campionato regionale di serie D Femminile con atlete provenienti dalle due realtà territoriali.
Altra nota da evidenziare, è la collaborazione instaurata con i con i servizi sociali del comune di Tivoli e il Villaggio Don Bosco per aiutare tutti quei ragazzi che vogliano frequentare i nostri corsidi pallavolo e che purtroppo per cause di carattere economico non hanno la possibilità di poter essere tesserati e praticare questo sport.

Nel corso della serata sono stati premiate le formazioni che lo scorso anno hanno dato lustro alla società portando in alto il nome dell’Andrea Doria. Per prime sono state premiate le ragazze dell’Under 14 Femminile che sotto la guida di mister Maurizio Valeriani sono arrivate fino ai quarti di finale della competizione provinciale.

Successivamente è stata premiata la formazione maschile della serie D Maschile che lo scorso anno ha raggiunto seppur sconfitta e poi ripescata in serie C, la finale dei playoff. Il nuovo quadro della stagione prevede così le seguenti formazioni e campionati:
– Serie C Maschile guidata da mister Ivan Guzzo con il suo vice Maurizio Valeriani
– Serie D Femminile guidata da mister Alessandro Fiorentini con il suo vice Marco Mandara
– Settore giovanile guidato da mister Maurizio Valeriani, con l’aiuto di Andrea Dragone e composto dalle seguenti formazioni:
– Minivolley, Under 12 mista, Under 14 Femminile, Under 16 Femminile, Under 18 Femminile, Under 16 Maschile, Terza Divisione Open Femminile, Terza Divisione Open Maschile.
Inoltre l’ASD Andrea Doria comprende anche un gruppo amatoriale (aperto sempre a nuove iscrizioni) composto ex-giocatori o semplici appassionati di pallavolo guidati da Fabrizio Moriconi che grazie a questo sport trovano un divertente punto di aggregazione.

Mentre le strutture sportive adibite alle gare e agli allenamenti degli atleti sono:
– Palestra Rosmini – viale Mannelli 9
– Palestra Comunale SM Baccelli – via dei Pini, 19
Purtroppo l’ipotesi dell’utilizzo dell’impianto dell’Arci è sfumato all’ultimo momento in quanto dovuto agli elevati costi proposti per l’utilizzo.

Al termine tutti i presenti sono stati invitati alle gare di apertura del campionato regionale che si terranno sabato prossimo 15 ottobre presso la palestra Baccelli, e rispettivamente con questi orari:
– ore 16:30 Serie D Femminile: ASD Andrea Doria Tivoli Palombara – GS Quintilia
– ore 19:00 Serie C Maschile: ASD Andrea Doria Tivoli – Pol. Arvalia

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *