FONTE NUOVA: Riserva Naturale Regionale Nomentum. Escursioni e gioco nelle aree protette
Segui Email Attività in piena natura: giocare nelle aree protette della provincia di Roma. Nell’ambito del programma “Giorni Verdi”,
Attività in piena natura: giocare nelle aree protette della provincia di Roma. Nell’ambito del programma “Giorni Verdi”, domenica 20 dicembre si terrà un’escursione nella Riserva Naturale Nomentum”. L’appuntamento è alle 10.30, all’entrata principale della macchia Mancini a Tor Lupara, percorrendo via Alessandro Manzoni fino alla fine.
La riserva naturale “Nomentum” è un’area naturale protetta sita tra Mentana, Fonte Nuova e Monterotondo, nel cuore della Valle del Tevere, lungo la via Nomentana. La riserva comprende il Parco dei Trentani, la Valle Cavallara e la macchia Mancini, fino a fonte Capretta, un fontanile restaurato utilizzato in passato per l’abbeveraggio degli animali al pascolo. Il grado di difficoltà del tragitto è basso e la lunghezza da percorrere è di 4 chilometri. Si consiglia di indossare scarponi o scarpe da trekking, protezione in caso di pioggia, cappello o berretto per il sole. Pranzo al sacco.
Per informazioni e prenotazioni: Silvia Di Fazio (Dipartimento V “Risorse agricole e ambientali” ” Servizio I “Ambiente”, Aree protette – Parchi regionali) tel. 0667663368 ” 3890753907 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 entro il giovedì che precede l’uscita.