SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Presentato il primo corpo delle Guardie giurate volontarie

Segui Email È stato presentato ufficialmente nella sede comunale  il primo corpo delle guardie giurate volontarie di Fonte Nuova,

È stato presentato ufficialmente nella sede comunale  il primo corpo delle guardie giurate volontarie di Fonte Nuova, che tante polemiche ha suscitato nelle settimane scorse e paragonate più volte a corpi di “vigilanza privati antirapina”. Niente di tutto ciò, ovviamente. Nell’incontro, organizzato dal sindaco Graziano Di Buò con il coordinamento del comandante della municipale Carlo Rinaudo e il contributo del delegato alla Sicurezza Marco Troiani, è stato presentato anche il programma dell’attività da svolgere sul territorio e consegnato ai volontari il vestiario occorrente per svolgere l’attività.
Il corpo delle guardie giurate volontarie fungerà da supporto alle attività della polizia locale: vigilanza all’entrata e uscita delle scuole, sul patrimonio comunale, raccolta segnalazioni dei cittadini durante il servizio, supporto alla cittadinanza in merito ai comportamenti da seguire in materia ambientale e ausilio ai vigili durante le manifestazioni pubbliche. Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini di Fonte Nuova.
“L’Amministrazione attiverà una polizza assicurativa per tutelare i volontari che con spirito di servizio hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro esperienza al servizio della collettività – ha detto il Sindaco Graziano Di Buò – siamo orgogliosi della partecipazione di tante persone equamente distribuite tra Tor Lupara e S.Lucia, nel giusto spirito di partecipazione e di condivisione”.
Per informazioni  e iscrizioni basta contattare la segreteria del sindaco  in Via Machiavelli 1 chiamando il numero: 06 905522101.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *