SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Obiettivo salute

Segui Email Proseguono gli appuntamenti di “Obiettivo salute”, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione sanitaria promossa dal comune

Proseguono gli appuntamenti di “Obiettivo salute”, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione sanitaria promossa dal comune di Fonte Nuova. In occasione delle giornate ecologiche in programma per i giorni 9-10 e 23-24 maggio, l’Assessorato alla Salute e Qualità della Vita organizza una serie di eventi sulle tematiche salute/ambiente.

Questo il calendario:

10 maggio 2009 dalle ore 10,30 alle 17.00
Piazza delle Rose – S.Lucia

L’associazione ALAMA e FEDERASMA Onlus, Federazione delle Associazioni di sostegno ai malati asmatici e allergici, divulgheranno materiale informativoriguardante asma e patologie allergiche, nonchè informazioni riguardo la proposta di legge per l’istituzione di presidi sanitari scolastici già presentata in Consiglio Regionale e obiettivo programmatico di questo Comune che nell’ambito delle sue funzioni ha intenzione di rendere operativo su tutto il territorio comunale; fino alle ore 13.00 sarà possibile effettuare spirometrie gratuite eseguite presso la postazione ALAMA dai medici del proprio Comitato MS e ricevere informazioni sulle malattie allergiche e l’asma.

10 maggio ore 18.00
Piazza delle Rose – S. Lucia

Il dottor Paolo Iacovelli, specialista in dermatologia e venereologia dell’Istituto San Gallicano, incontra i cittadini sul tema “Sole e cute: benefici e danni”. Sarà l’occasione per esprimere dubbi e curiosità ma soprattutto per essere informati sulle ultime novità a riguardo.

24 maggio ore 18.00
Piazza Federico Zeri – Tor Lupara

La dottoressa Nadia Mazzarini sarà presente per illustrarci l’argomento “Il rapporto con il cibo: quando si trasforma in disturbo”. Il recente intensificarsi delle problematiche legate a questo tema ci impone di prestare particolare attenzione alla prevenzione dei disturbi alimentari e di conoscere i percorsi da intraprendere in caso di necessità.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *