FONTE NUOVA: Obiettivo salute

Proseguono gli appuntamenti di “Obiettivo salute”, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione sanitaria promossa dal comune di Fonte Nuova. In occasione delle giornate ecologiche in programma per i giorni 9-10 e 23-24 maggio, l’Assessorato alla Salute e Qualità della Vita organizza una serie di eventi sulle tematiche salute/ambiente.

Questo il calendario:

10 maggio 2009 dalle ore 10,30 alle 17.00
Piazza delle Rose – S.Lucia

L’associazione ALAMA e FEDERASMA Onlus, Federazione delle Associazioni di sostegno ai malati asmatici e allergici, divulgheranno materiale informativoriguardante asma e patologie allergiche, nonchè informazioni riguardo la proposta di legge per l’istituzione di presidi sanitari scolastici già presentata in Consiglio Regionale e obiettivo programmatico di questo Comune che nell’ambito delle sue funzioni ha intenzione di rendere operativo su tutto il territorio comunale; fino alle ore 13.00 sarà possibile effettuare spirometrie gratuite eseguite presso la postazione ALAMA dai medici del proprio Comitato MS e ricevere informazioni sulle malattie allergiche e l’asma.

10 maggio ore 18.00
Piazza delle Rose – S. Lucia

Il dottor Paolo Iacovelli, specialista in dermatologia e venereologia dell’Istituto San Gallicano, incontra i cittadini sul tema “Sole e cute: benefici e danni”. Sarà l’occasione per esprimere dubbi e curiosità ma soprattutto per essere informati sulle ultime novità a riguardo.

24 maggio ore 18.00
Piazza Federico Zeri – Tor Lupara

La dottoressa Nadia Mazzarini sarà presente per illustrarci l’argomento “Il rapporto con il cibo: quando si trasforma in disturbo”. Il recente intensificarsi delle problematiche legate a questo tema ci impone di prestare particolare attenzione alla prevenzione dei disturbi alimentari e di conoscere i percorsi da intraprendere in caso di necessità.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION