SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: In manette pregiudicato 20enne: aveva sparato allo zio per l’eredità

Segui Email I carabinieri della Compagnia di Monterotondo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria tiburtina

I carabinieri della Compagnia di Monterotondo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria tiburtina negli ultimi giorni di settembre, hanno arrestato S. D. C., un 20enne pregiudicato di Fonte Nuova. Nella notte tra il 2 ed il 3 marzo scorsi, infatti, il giovane aveva esploso alcuni colpi di fucile calibro 12 in direzione della porta di ingresso dell’abitazione di suo zio, anch’egli pregiudicato. Nella stessa circostanza alcuni colpi dello stesso tipo avevano colpito un furgone parcheggiato nelle vicinanze della casa dello zio e utilizzato dalla moglie. Sul luogo del fatto i carabinieri avevano rinvenuto e sequestrato tre cartucce calibro 12 del tipo Nobel Sport, marca Cgm Marciano.

All’epoca dei fatti i militari, insospettiti e consapevoli che tra il giovane ed i suoi parenti vi era una contesa di carattere ereditario, si erano recati nella sua abitazione, dove, nel corso di una perquisizione, avevano rinvenuto e sequestrato cinque bossoli di cartucce calibro 12 esplose della stessa marca, calibro e colore di quelle sequestrata a casa delle vittime; un’altra cartuccia inesplosa era stata rinvenuta a bordo dell’autovettura Renault Clio di proprietà del giovane. Grazie all’ausilio delle indagini scientifiche, tutti i colpi sono risultati essere stati esplosi dallo stesso fucile “a pompa”, che i carabinieri non hanno ancora recuperato. Nei giorni successivi al tentativo di intimidazione, il giovane aveva anche effettuato telefonate minatorie ed anonime allo zio sempre per questioni di eredità. Il giovane è stato trasferito al carcere di Rebibbia a Roma dove dovrà rispondere anche di tentata estorsione.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *