SitoPreferito

Territorio

CASTELNUOVO DI PORTO:carta d'identita’ elettronica

Segui Email Terminate con successo le attivita’ di sperimentazione per il rilascio della Carta d’identita’ elettronica, destinata a sostituire

Terminate con successo le attivita’ di sperimentazione per il rilascio della Carta d’identita’ elettronica, destinata a sostituire il documento d’identita’ tradizionale.
Comune pioniere per la sperimentazione nel Lazio e’ il Comune di Castelnuovo di Porto, che insieme ad altre 56 amministrazioni comunali in Italia, ha dato vita al progetto d’emissione della carta d’identita’ elettronica, finanziato dal Ministero dell’Interno per promuovere l’innovazione tecnologica degli enti locali.
Nei tre anni di sperimentazione sono state emesse circa 1500 carte elettroniche e si prevede il loro raddoppio per i primi del 2006.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *