Dal 16 al 30 novembre 2009 il Lazio completa il passaggio alla Tv digitale

Dal 16 al 30 novembre il Lazio completa il passaggio alla Tv Digitale. A cominciare il cosiddetto “switch off” sarà il territorio di Roma e provincia, lunedì 16 novembre. Nei giorni successivi sarà la volta di quasi tutti i Comuni del Lazio, tranne alcune aree come la zona di Viterbo.

Di seguito la divisione in macroaree e i giorni in cui effettueranno il passaggio al digitale:

16 Novembre: città di Roma e provincia
17-18 Novembre: città di Latina e zona Pontina
19-21 Novembre: città di Frosinone e provincia
23-24 Novembre: città di Rieti e provincia
25-30 Novembre: provincia di Latina e isole ponziane.

Per poter continuare a ricevere le trasmissioni, è necessario che ogni televisore sia collegato ad un decoder e successivamente effettuare le operazioni di sintonizzazione per il passaggio al digitale terrestre. Per l’acquisto del decoder è previsto un contributo di 50 euro, riservato ai cittadini che hanno 65 anni o più, sono in regola con il pagamento del canone tv e hanno un reddito pari o inferiore a 10.000 euro. Per avere maggiori informazioni è a disposizione il numero verde 800-022000, attivo dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi) dalle 8,00 alle 20.00. Il servizio è gratuito.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

JOIN THE DISCUSSION