SitoPreferito

Blog

MENTANA: Semaforo: e se non facesse perdere tutto questo tempo?

Segui Email Salve, vorrei segnalarvi una piccola cosa che però moltiplicata per tantissime volte potrebbe far risparmiare un sacco

Salve, vorrei segnalarvi una piccola cosa che però moltiplicata per tantissime volte potrebbe far risparmiare un sacco di tempo alle persone che percorrono queste strade di Mentana. Come forse si intuisce dalla foto, stiamo parlando dell’incrocio tra via del Conventino con via Madonna di Fatima.
In pratica se ci fate caso, venendo da via del Conventino, o da via Madonna di Fatima, fermandovi al semaforo vedrete che per un certo lasso di tempo, non proprio poco, sull’incrocio non passeranno auto, questo avviene perche dalla parte opposta (vedi foto) c’è un altro semaforo per quelli che vengono per intenderci da via della Mattonata. Il fatto è che le auto che vengono da quella strada sono pochissime e quindi molto spesso il semaforo fa la sua funzione per nulla, impendendo però agli altri veicoli delle altre strade di poter passare.
La proposta è semplice e a mio avviso fattibile.
Si potrebbero impostare i semafori di via del Conventino e della strada opposta in maniera che possano far passare entrambe le auto delle due strade nello stesso momento. Questo sarebbe possibile per vari motivi,  uno su tutti, come dicevo prima, per lo scarsissimo numero di veicoli provenienti da via della Mattonata, in questo modo si accorcerebbero i tempi di attesa all’incrocio.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *