SitoPreferito

Blog

Italia campione del mondo di Pesca al Colpo

Segui Email Grande trionfo della Nazionale italiana di Pesca al Colpo che ha conquistato il titolo mondiale in Slovenia

Italia campione del mondo di Pesca al Colpo

Nazionale Italiana Pesca al ColpoGrande trionfo della Nazionale italiana di Pesca al Colpo che ha conquistato il titolo mondiale in Slovenia sulle rive del fiume Sava. La sessantaduesima edizione ha visto i ragazzi di Rudy Frigeri protagonisti indiscussi della manifestazione. Dopo aver dominato la prima manche, grazie ai primi posti ottenuti da Falsini e Fini, il secondo di Sorti e i quarti di Gabba e Reverberi, l’Italia ha impostato, nella seconda manche, una gara attenta sulla pesca del pesce piccolo cercando di difendersi dagli attacchi degli avversari di sempre, l’Ungheria e l’Inghilterra, che hanno chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto.

A distanza di quattro anni dall’ultimo titolo mondiale, conquistato a Ostellato (FE), e dopo la grande delusione dello scorso anno, la soddisfazione è tanta. L’oro mondiale in Slovenia, il tredicesimo per l’Italia, permette di posizionare la Nazionale al secondo posto nell’albo d’oro della Pesca al Colpo, preceduta dalla Francia.

Il titolo individuale è stato vinto dal russo Yury Siptsov, mentre Andrea Fini con il sesto posto è il miglior italiano in classifica.

Questi Mondiali sono stati una delle tante competizioni internazionali a cui la FIPSAS (Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee) partecipa e consegue grandi risultati.

La FIPSAS, tra l’altro, si candida spesso come organizzatrice di eventi sportivi internazionali sul proprio territorio, avendo a disposizione diversi spot di pesca, ambientazioni quasi uniche a livello mondiale. Ne sono testimonianza le manifestazioni in programma quest’anno e di imminente realizzazione: i Campionati mondiali di Long Casting dal 20 al 26 settembre a Pisa; in contemporanea, i Campionati europei di Pesca con la Mosca dal 21 al 27 settembre alle Terme di Comano (TN); dal 4 all’11 ottobre si svolgeranno a Ischia i Campionati mondiali CMAS di immersione in apnea; dal 23 al 25 ottobre i Campionati mondiali di Pesca al Black-Bass sul lago di Bolsena.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *