SitoPreferito

Blog

Giuramento di segretezza per addio al nubilato

Segui Email Ormai è nell’immaginario comune: “Una notte da leoni”, si, vabbè, ma chi l’ha detto che riguarda solo

Giuramento di segretezza per addio al nubilato

addio_nubilatoOrmai è nell’immaginario comune: “Una notte da leoni”, si, vabbè, ma chi l’ha detto che riguarda solo gli uomini? Dico, le avete mai viste discinte signorine in procinto di compiere il grande passo in abito bianco che, il giorno prima delle nozze, si strusciano sugli addominali tartarugati di qualche poco vestito big Jim in tenuta da marinaretto?
Non scherziamo, dai…

Il giuramento di segretezza per addio al nubilato è un divertente documento a disposizione delle spose e delle partecipanti ai festeggiamenti di nozze. In questo documento sono stilate le regole che vanno seguite la sera dell’addio al nubilato per rendere la serata divertente e fare in modo che non trapeli nulla di quello che accade durante questa festa che anticipa il matrimonio.
Del tipo, “Quello che accade a Las Vegas, rimane a Las Vegas”.

E’ divertente notare però la necessità di questo “documento” (seppure ironico) e la differenza tra – ancora una volta? – amicizia maschile e femminile. Per gli uomini un documento del genere non servirebbe, tra loro vige un patto di ferro, cementato da amicizia virile, birra e stesso imprinting, che non farebbe mai aprire la bocca ad un partecipante neanche sotto le più efferate torture.

Le donne nell’immaginario comune sono più subdole. E qui le trame da film ci vengono incontro. Immaginiamo il classico plot di una classica commedia d’amore. Lei si sposa lui. La migliore amica di lei è innamorata di lui. La migliore amica e la futura sposa si danno ai bagordi la sera prima. Con l’unico risultato – a parte i mal di testa e i sensi di colpa – che la migliore amica spiffera tutto al neomaritino.
Con tanto di scatti dal cellulare.
E filmato rigorosamente amatoriale della dolce sposina che cavalca un cowboy. Alla faccia di Tex Willer.

Ecco, questo a noi maschietti non succederebbe mai.
Mai un uomo spiffererebbe tutto alla futura sposa del suo migliore amico.
E’ la futura sposa che lo verrebbe a sapere con i poteri ESP propri di ogni donna. E noi, e i nostri amici, possiamo negare fino alla morte. Ecco, la morte… se lo vengono a sapere…

E a proposito, se volete scaricarvi il giuramento di segretezza, cliccate qui.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *