Per Le Mura Music Bar @ViteCulture Festival, Viaggi musicali nella nuova scena dall’Africa Nera, all’Italia… passando da Roma

Per Le Mura Music Bar @ViteCulture Festival, Viaggi musicali nella nuova scena dall’Africa Nera, all’Italia… passando da Roma

Prosegue all’insegna della proposta artistica e delle degustazioni la stagione di Fuori Le Mura – Le Mura @ Viteculture Festival negli spazi dell’Ex Dogana di Roma: una finestra aperta sulle nuove sonorità con una fitta programmazione di nuove proposte live – dall’Africa Nera, all’Italia… passando per Roma – ogni giorno a ingresso gratuito.

Una serie di aperitivi musicali alla scoperta della nuova scena italiana e romana, ma anche internazionale, con progetti attentamenti selezionati dalla direzione artistica di Le Mura Music Bar, da anni fucina e vetrina di formazioni artistiche poi affermatisi nel mainstream.
A calcare il palco di Fuori Le Mura @Viteculture Festival a Ex Dogana di Roma, saranno band provenienti dall’Italia e non solo, tra concerti e dj set: How Beats Why, Ant aka A-Tweed, Talenti Digital, The Wer, TNL, insieme ai ritmi funky afro rap con Dj Serio.

HOW BEATS WHY, 20 luglio. Secondo album per gli How Beats Why, gruppo indie della capitale che fonde punk, new wave, psichedelia e genialità Zappiana senza dimenticare incursioni funk, dance e alt-rock.
ANT AKA A-TWEED, 20 luglio. Un tam tam di tamburo, un due quarti in terzine, questione di sexual healing, lo specchio della animalità più forte che scende ai fianchi e risoul nella mente. Ant aka A-Tweed in consolle ci narra dell’Africa nera, dei vicoli di New Orleans e delle cumbie sudamericane.
TALENTI DIGITAL, 21 luglio. Un collettivo a metà fra periferia e centro, a metà fra te e me. Sicuramente amici. A seguire, a mezzanotte, dj set con i ritmi funky afro rap di Dj Serio.
THE WER, 25 luglio. Al loro quarto anno di attività propongono una musica Electro pop graffiante.
TNL, 26 luglio. The Neverending Lovers (TNL) é una band Rap, attitudinalmente Hip-hop, ricca di contaminazioni che vanno dal soul alla musica mediterranea. I singoli “El Viaje” e “T.N.L.”, usciti rispettivamente a Febbraio e Giugno 2017 per OndaDischi/Bentley Records, anticipano la pubblicazione del 1 disco della band: “Proclamazione di autenticità” in uscità il 24 Agosto.

Dalle 19.00 fino a notte inoltrata, Ex Dogana, Viale dello Scalo S. Lorenzo, 10

Inserito da: Barbara Andreoli

Potrebbe interessarti anche...

  • 15/11/18. Ospiti su Radio Voi su Radio Kaos Italy: la scrittrice Michela Alessandra Allegri, Mauro Munzi ex Dhamm e live di Tommaso Cuneo
  • Le Sirene: lasciatevi incantare dal canto soave della creatura marina più famosa
  • Tremate, tremate, le streghe son tornate! Dalle vecchiette della tradizione alle Wicca, andiamo alla scoperta di una figura complessa ed affascinante
  • Non si muore per amore: presentazione del sondaggio sulla violenza visibile e invisibile sulle donne
  • Evento speciale della Festa di Roma: "Be kind – un viaggio gentile all'interno della diversità"
  • Le Fate: origini, storia, tipologie e curiosità delle donne immortali a cavallo tra il mondo segreto ed il nostro
  • Video. "Mai dire bau! Pillole di educazione cinofila": #1 Il marker
  • Arriva su Netflix "Sulla mia pelle. Gli ultimi 7 giorni di Stefano Cucchi"
  • Rome Bondage Week: Arte, Eros e Performance a Roma dal 20 al 23 settembre con ospiti da tutto il mondo
  • Amore a quattro zampe. Wolf, Sally, Elsa, Precious Paws Atreju: le loro storie
  • Al Giffoni Film Festival, #I DOG YOU conquista le celebrities: da Anna Valle al Trio Medusa, da Ferzan Ozpetek a Victoria Cabello
  • #I DOG YOU al Giffoni Film Festival
  • Marco Giallini nel video di "La vita è una", nuovo singolo del "Muro del canto"
  • Netflix lancia Smart Downloads, il download intelligente
  • "A Christmas Carol" vince il premio Studio Universal. Andrà in onda nella trasmissione "A noi piace corto"
  • "Un amico non si abbandona": Michele Zarrillo testimonial per la campagna contro l'abbandono estivo degli animali domestici
  • Finale del Concorso Nazionale Miss Pin Up WW2: vince la bellezza vintage!
  • Ginnastica in Festa 2018: Vanessa Ferrari, Marco Lodadio e Lorenzo Galli hanno incontrato i fan alla Fiera di Rimini
  • La giovanissima attrice romana Letizia Pinocci presto ad Hollywood con "The White Stallion" ricevuta dall'ambasciatore di Monte-Carlo con il cast del film "Mission Possible"

About the author

Related

Il 3 e 4 maggio 2018 saranno Gaeta, Sperlonga e Formia le nuove tappe di “A Spasso con ABC” viaggio inedito nel patrimonio ambientale, archeologico e culturale del Lazio, promosso da Regione Lazio e Roma Capitale e finanziato dall’Unione Europea, e attraverso il quale gli studenti degli istituti si muoveranno sulle orme di Ulisse, ripercorrendo la storia e il mito, toccando con mano le bellezze del territorio.

JOIN THE DISCUSSION