SitoPreferito

Appuntamenti ed Eventi

Non si muore per amore: presentazione del sondaggio sulla violenza visibile e invisibile sulle donne

Segui Email Il 9 novembre 2018 alle ore 16:00 presso il Teatro Palladium di Roma sarà di scena l’incontro

Non si muore per amore: presentazione del sondaggio sulla violenza visibile e invisibile sulle donne

Il 9 novembre 2018 alle ore 16:00 presso il Teatro Palladium di Roma sarà di scena l’incontro Non si muore per amore, un evento gratuito destinato a sensibilizzare pubblico e stampa su un tema molto delicato, quello della violenza visibile e invisibile nei confronti delle donne.

In questa occasione VediamociChiara, sponsor dell’iniziativa, presenterà i dati che ha raccolto attraverso un sondaggio lanciato a metà ottobre e al quale hanno partecipato ben 2.800 utenti.

Il sondaggio mira a comprendere il sentimento e la consapevolezza delle donne soprattutto nei confronti della violenza invisibile, perché è quella più sottile, quotidiana e subdola, che sempre più spesso è l’anticamera di quella visibile. Solo stimolando un’allerta specifica che parta proprio da questo tipo di violenza, si potranno forse evitare le tragiche conseguenze alle quali assistiamo impotenti e sorpresi da quanto leggiamo troppo spesso in cronaca nera.

All’evento saranno presenti per approfondire la problematica operatori culturali, medici psichiatri e giornalisti e docenti.

Durante l’incontro verrà proiettato un montaggio di pellicole sulla tematica realizzato da Paola Traverso e Massimo d’Orzi. L’attrice Angela Antonini leggerà brani tratti da Cronaca di un delitto annunciato scritto da Adriana Pannitteri, verranno inoltre letti alcuni punti da Ritratto di uno stalker di Cinzia Piccoli ed edito da L’Asino d’oro edizioni.

Per partecipare all’evento inviare una mail all’indirizzo nonsimuoreperamore@gmail.com

About Author

Redazione

Segnala, commenta, fotografa, videodenuncia, videosegnala, polemizza, inviaci complimenti e/o insulti alla mail info@sitopreferito.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *