• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / Roma / CIRCOLAZIONE: Doppio sciopero trasporti giovedì 17 novembre

CIRCOLAZIONE: Doppio sciopero trasporti giovedì 17 novembre

L’Agenzia per la Mobilità comunica che domani, giovedì, 17 novembre, il servizio di trasporto pubblico sarà interessato da una serie di scioperi: due di 24 ore indetti rispettivamente dalla Faisa Cisal in Atac e dal Sul in Roma Tpl; gli altri, di 4 ore, indetti da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa Cisal e Sul, riguarderanno tutto il servizio di trasporto della regione dalle 8,30 alle 12,30.

Per tutta la giornata saranno a rischio bus (comprese le 73 linee periferiche gestite da Roma Tpl), tram, metrò e le ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sarà assicurato solo da inizio corse fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20, ovvero nelle due fasce di garanzia previste dalla legge.
I disagi si concentreranno principalmente nella fascia oraria 8,30-12,30 per effetto della contemporanea protesta di quattro ore a carattere regionale.

Nella notte di mercoledì 16 novembre saranno possibili disagi nel servizio dei bus notturni, le 27 linee identificate dalla lettera “n”.

Alle proteste potranno aderire tutti i lavoratori, compresi tra gli altri gli addetti alla verifica dei titoli di viaggio, gli addetti ai parcheggi, gli ausiliari del traffico e i lavoratori delle biglietterie. Possibili disagi nel corso della giornata anche per le attività al pubblico dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: check point per i bus turistici, contact center e numero verde disabili, Sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40 e box informazioni della stazione Termini e dell’Aeroporto di Fiumicino.

Sono esclusi, invece, dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *