SitoPreferito

Roma

CIRCOLAZIONE: Doppio sciopero trasporti giovedì 17 novembre

Segui Email L’Agenzia per la Mobilità comunica che domani, giovedì, 17 novembre, il servizio di trasporto pubblico sarà interessato

L’Agenzia per la Mobilità comunica che domani, giovedì, 17 novembre, il servizio di trasporto pubblico sarà interessato da una serie di scioperi: due di 24 ore indetti rispettivamente dalla Faisa Cisal in Atac e dal Sul in Roma Tpl; gli altri, di 4 ore, indetti da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa Cisal e Sul, riguarderanno tutto il servizio di trasporto della regione dalle 8,30 alle 12,30.

Per tutta la giornata saranno a rischio bus (comprese le 73 linee periferiche gestite da Roma Tpl), tram, metrò e le ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sarà assicurato solo da inizio corse fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20, ovvero nelle due fasce di garanzia previste dalla legge.
I disagi si concentreranno principalmente nella fascia oraria 8,30-12,30 per effetto della contemporanea protesta di quattro ore a carattere regionale.

Nella notte di mercoledì 16 novembre saranno possibili disagi nel servizio dei bus notturni, le 27 linee identificate dalla lettera “n”.

Alle proteste potranno aderire tutti i lavoratori, compresi tra gli altri gli addetti alla verifica dei titoli di viaggio, gli addetti ai parcheggi, gli ausiliari del traffico e i lavoratori delle biglietterie. Possibili disagi nel corso della giornata anche per le attività al pubblico dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: check point per i bus turistici, contact center e numero verde disabili, Sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40 e box informazioni della stazione Termini e dell’Aeroporto di Fiumicino.

Sono esclusi, invece, dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *