SitoPreferito

Cinema In Evidenza Notizie

GRAND TOUR di MIGUEL GOMES in concorso al 77° Festival di Cannes, dal 23 maggio al cinema

Segui Email Lucky Red è lieta di annunciare l’arrivo al cinema di Grand Tour di Miguel Gomes con Gonçalo

GRAND TOUR di MIGUEL GOMES in concorso al 77° Festival di Cannes, dal 23 maggio al cinema

Lucky Red è lieta di annunciare l’arrivo al cinema di Grand Tour di Miguel Gomes con Gonçalo Waddington e Crista Alfaiate.

Il film sarà presentato in concorso al 77° Festival di Cannes e uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 maggio.

SINOSSI
Rangoon, Birmania 1917. Edward, un funzionario dell’Impero britannico, fugge dalla fidanzata Molly il giorno del suo arrivo per il loro matrimonio. Durante il viaggio, però, il panico si trasforma in malinconia. Contemplando il vuoto della sua esistenza, il codardo Edward si chiede che fine abbia fatto Molly… Nel frattempo Molly, decisa a sposarsi e stranamente divertita dalla fuga di Edward, segue le tracce del fidanzato in un lungo grand tour asiatico.

Sapere che il nuovo film di Miguel Gomes sarà presentato nella Competizione ufficiale di Cannes è una grande emozione e soddisfazione per noi. È un progetto che abbiamo seguito per anni e che ci ha folgorato sin dalla lettura del primo soggetto. Un film libero e appassionato che afferma la forza del cinema indipendente, al quale siamo orgogliosi di aver contribuito con una importante partecipazione, anche grazie al sostegno delle istituzioni italiane. “Grand Tour” è stato in gran parte girato in teatro di posa a Roma con lo straordinario apporto di artigiani e maestranze del nostro cinema.

L’Italia sarà anche il primo paese in cui il film uscirà in sala, grazie a Lucky Red con cui siamo felicissimi di condividere questa avventura”.

Marta Donzelli e Gregorio Paonessa – Vivo film

MIGUEL GOMES
Miguel Gomes è un regista portoghese. Tuttavia – gli piace aggiungere – è un essere umano con le sue paure e i suoi desideri, una certa cocciutaggine e una profonda empatia per gli amanti del cinema.

Da molti considerato tra i nomi più rilevanti del cinema europeo contemporaneo, dopo aver diretto diversi cortometraggi, nel 2004 esordisce con A cara que mereces. Seguono Aquele querido mês de agosto presentato alla Quinzaine des Réalisateurs nel 2008, Tabu, Premio FIPRESCI e Premio Alfred Bauer alla Berlinale nel 2012, e – ancora alla Quinzaine des Réalisateurs – Le mille e una notte (2015), un’opera audace e originale divisa in tre capitoli, e Diarios de Otsoga (2021).

About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *