SitoPreferito

Amazon Prime Video In Evidenza Notizie Streaming

Le uscite di marzo e aprile su Iwonderfull Prime Video Channel

Segui Email Se vi siete persi le migliori pellicole distribuite in sala da I Wonder Pictures o se volete

Le uscite di marzo e aprile su Iwonderfull Prime Video Channel

Se vi siete persi le migliori pellicole distribuite in sala da I Wonder Pictures o se volete scoprire nuovi titoli di qualità in anteprima assoluta, ecco il calendario delle uscite dei mesi di marzo e aprile su IWONDERFULL Prime Video Channel, accessibile a tutti gli utenti Prime Video previo abbonamento mensile.

Ad aprile la library si arricchisce con l’ultimo lavoro del regista francese maestro del genere demenziale intelligente Quentin Dupieux (alter ego cinematografico del musicista Mr. Oizo) – uscito nei cinema italiani lo scorso gennaio – Yannick – La rivincita dello spettatore. Il film, con Raphaël Quenard e Pio Marmaï, si aggiunge ai precedenti titoli già disponibili al canale di streaming IWONDERFULL Prime Video Channel – Incredibile ma vero, Fumare fa tossire, Mandibules – due uomini e una mosca. Caposaldo delle bizzarre intuizioni del regista l’introduzione di un elemento di assurdità nel quotidiano che genera situazioni sempre più assurde in una reazione a catena di eventi imprevedibili, tra il comico e il fantastico, in un minestrone di generi dove però tutto funziona efficacemente.

In arrivo anche l’opera prima di Estibaliz Urresola Solaguren 20.000 specie di api, che ha trionfato ai Goya ricevendo il premio come Miglior attrice non protagonista (Ane Gabarain), Miglior sceneggiatura originale, Miglior regista esordiente. 20.00 specie di api esplora con delicatezza il tema dell’identità di genere nel racconto di formazione del giovanissimo Aitor (Orso d’Argento al Festival di Berlino per la Migliore attrice a Sofia Otero) che sogna di essere una femmina. Durante un’estate trascorsa in campagna vicino alle arnie dei produttori locali di miele tutti dovranno confrontarsi con la possibilità che esistano ventimila specie diverse di api e almeno altrettante identità di genere, scegliendo da che parte stare nello spettro dell’accettazione di questa variegata diversità.

Due delle uscite del mese ci offrono uno sguardo intimo sul Cile con Cile – Il mio Paese Immaginario di Patricio Guzmán e The eternal memory di Maite Alberdi che è candidato agli Oscar 2024 come Miglior Documentario.

In arrivo nella library anche Rheingold di Fatih Akin, L’invenzione della neve di Vittorio Moroni e il classico Gadjo Dilo – Lo straniero pazzo, interpretato dall’ottimo Romain Duris, in sala prossimamente con Il regno animale (I Wonder Pictures). Tra i doc segnaliamo Annie Ernaux – I miei anni super8 in cui il Premio Nobel per la Letteratura 2022 sovrapponendo silenzi e parole a una raccolta di filmini familiari che raccontano una storia intima che, come nei suoi libri, si intreccia con la Storia collettiva.

Per gli appassionati di cinema è in arrivo la retrospettiva dedicata a Claude Chabrol, regista di capolavori che spaziano dal giallo al noir e figura iconica della nascente Nouvelle Vague. Scomparso nel 2010, il regista francese ha consegnato ai posteri una ricchissima eredità cinematografica, composta da ben 58 opere filmiche realizzate nel corso di mezzo secolo. Di questa vastissimo archivio, IWONDERFULL Prime Video Channel propone POULET AU VINAIGRE, UNE AFFAIRE DE FEMMES, LAVARDIN, AU CŒUR DU MENSONGE, MADAME BOVARY, BETTY.

L’attualità riporta in primo piano un importante e premiatissimo titolo distribuito da I Wonder Pictures e Iwonderfull nel 2022 e che nel 2023 vinse l’Oscar® come Miglior Documentario, NAVALNY di Daniel Roher, che racconta il primo tentato omicidio nei confronti di Alexei Navalny, coraggioso oppositore di Vladimir Putin, avvelenato nell’agosto del 2020. Avvocato, attivista, politico, fondatore del partito Russia del Futuro e della Fondazione Anti-corruzione, nemesi di Vladimir Putin: Alexei Navalny è la dimostrazione che non si possono uccidere le idee. Oggi, più prezioso che mai a seguito della tragica morte di Aleksej Navalny, Navalny di Daniel Roher è visibile su IWONDERFULL.it e IWONDERFULL Prime Video Channel.

8 marzo Cile – Il mio Paese Immaginario The eternal memory (7 marzo)
12 marzo Gadjo Dilo – Lo straniero pazzo
19 marzo Quentin Dupieux – Fumare fa tossire
26 marzo Rheingold Amateurs couple (30 marzo) – corto
2 aprile 20.000 specie di api
9 aprile Claude Chabrol – POULET AU VINAIGRE Claude Chabrol – UNE AFFAIRE DE FEMMES
16 aprile Claude Chabrol – LAVARDIN
Claude Chabrol – AU CŒUR DU MENSONGE
L’invenzione della neve
23 aprile Claude Chabrol – MADAME BOVARY
Claude Chabrol – BETTY
Annie Ernaux – I miei anni super8
30 aprile Quentin Dupieux – Yannick, la rivincita dello spettatore
About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *