SitoPreferito

Amazon Prime Video In Evidenza Notizie

Le uscite di aprile e maggio su IWONDERFULL Prime Video Channel

Segui Email Se vi siete persi le migliori pellicole distribuite in sala da I Wonder Pictures o se volete

Le uscite di aprile e maggio su IWONDERFULL Prime Video Channel

Se vi siete persi le migliori pellicole distribuite in sala da I Wonder Pictures o se volete scoprire nuovi titoli di qualità in anteprima assoluta, ecco il calendario delle uscite dei mesi di aprile e maggio su IWONDERFULL Prime Video Channel, accessibile a tutti gli utenti Prime Video previo abbonamento mensile.

Ad aprile la library si arricchisce con l’ultimo lavoro del regista francese maestro del genere demenziale intelligente Quentin Dupieux (alter ego cinematografico del musicista Mr. Oizo) – uscito nei cinema italiani lo scorso gennaio – Yannick – La rivincita dello spettatore. Il film, con Raphaël Quenard e Pio Marmaï, si aggiunge ai precedenti titoli già disponibili al canale di streaming IWONDERFULL Prime Video Channel – Incredibile ma vero, Fumare fa tossire, Mandibules – due uomini e una mosca. Caposaldo delle bizzarre intuizioni del regista l’introduzione di un elemento di assurdità nel quotidiano che genera situazioni sempre più assurde in una reazione a catena di eventi imprevedibili, tra il comico e il fantastico, in un minestrone di generi dove però tutto funziona efficacemente.

In arrivo anche l’opera prima di Estibaliz Urresola Solaguren 20.000 specie di api, che ha trionfato ai Goya ricevendo il premio come Miglior attrice non protagonista (Ane Gabarain), Miglior sceneggiatura originale, Miglior regista esordiente. 20.00 specie di api esplora con delicatezza il tema dell’identità di genere nel racconto di formazione del giovanissimo Aitor (Orso d’Argento al Festival di Berlino per la Migliore attrice a Sofia Otero) che sogna di essere una femmina. Durante un’estate trascorsa in campagna vicino alle arnie dei produttori locali di miele tutti dovranno confrontarsi con la possibilità che esistano ventimila specie diverse di api e almeno altrettante identità di genere, scegliendo da che parte stare nello spettro dell’accettazione di questa variegata diversità.

In Joyland del regista pakistano Saim Sadiq, la diversità viene narrata attraverso l’osteggiata storia d’amore tra un giovane ragazzo e un’attrice trans, un amore impossibile che illuminerà lentamente il desiderio di ribellione sessuale dell’intera famiglia Rana.

Si aggiunge nella library anche Frammenti di un percorso amoroso che racconta la vita della regista Chloe Barreau attraverso le parole delle persone che l’hanno amata; un amore tossico e doloroso quello narrato in L’invenzione della neve diretto da Vittorio Moroni, con un’intensa Elena Gigliotti nei panni di una madre instabile e arricchito dalle animazioni di Gianluigi Toccafondo. Tra i nuovi titoli in arrivo anche il thriller polacco Silent Land, il russo La lista di Stalin – Captain Volkonogov Escaped di grande attualità, presentato in concorso a Venezia 78, e l’omaggio a Monica Vitti, in Mi fanno male i capelli di Roberta Torre, con Alba Rohrwacher e Filippo Timi.

Per gli appassionati di cinema è in arrivo la retrospettiva dedicata a Claude Chabrol, regista di capolavori che spaziano dal giallo al noir e figura iconica della nascente Nouvelle Vague. Scomparso nel 2010, il regista francese ha consegnato ai posteri una ricchissima eredità cinematografica, composta da ben 58 opere filmiche realizzate nel corso di mezzo secolo.

In arrivo anche tre doc originali: il ritratto intimo del Premio Nobel per la Letteratura 2022 Annie Ernaux nel doc I miei anni super 8; il delicato documentario Sull’Adamant di Philibert, vincitore dell’Orso d’Oro 2023, che ci porta in un centro diurno galleggiante per il trattamento di persone con disturbi mentali, situato sulla Senna a Parigi; e infine uno dei nomi più influenti della storia del cinema mondiale narrato nel documentario Il mio nome è Alfred Hitchcock, diretto da Mark Cousins e realizzato in occasione del centesimo anniversario dal primo lungometraggio del maestro Alfred Hitchcock.

2 aprile 20.000 specie di api  
9 aprile Silent Land Claude Chabrol – UNA MORTE DI TROPPO

Claude Chabrol – IL COLORE DELLA MENZOGNA

16 aprile L’invenzione della neve Claude Chabrol – UN AFFARE DI DONNE

Claude Chabrol – L’ISPETTORE LAVARDIN

23 aprile Annie Ernaux – I miei anni super8 Claude Chabrol – MADAME BOVARY

Claude Chabrol – BETTY

30 aprile Quentin Dupieux – Yannick, la rivincita dello spettatore  
7 maggio Frammenti di un percorso amoroso – Conversazione con la regista Chloe Barreau Frammenti di un percorso amoroso
14 maggio Mi fanno male i capelli Joyland
21 maggio La lista di Stalin – Captain Volkonogov Escaped Nicolas Philibert – SULL’ADAMANT – DOVE L’IMPOSSIBILE DIVENTA POSSIBILE
28 maggio Il mio nome è Alfred Hitchcock – parte I Il mio nome è Alfred Hitchcock – parte II
About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *