“La divina avventura” il romanzo dell’attore e regista Flavio Parenti verrà presentato l’otto dicembre all’evento “Più libri più liberi”
Segui Email Un viaggio che narra di desideri, ricerca di se stessi e la bellezza dell’imperfezione: i tre elementi
Un viaggio che narra di desideri, ricerca di se stessi e la bellezza dell’imperfezione: i tre elementi che fanno de “La divina avventura” una delle storie più avvincenti e introspettive del panorama fantasy italiano per il 2024.
Verità, onestà e condivisione. Queste sono le leggi di Baltica: vivere per diventare perfetti e trascendere in Eden. L’imperfezione è vergogna, esclusione e soprattutto oblio. A muovere le fila, KS, il Dio fondatore della città. Un Dio che premia e punisce, che appare ai puri e promette l’eternità. Sarà lui a spingere Kato, un vecchio discepolo imperfetto, verso un’avventura alla ricerca di Overton, un orfano cresciuto tra le dune del deserto. Insieme, i due scopriranno la vera natura dell’Eden: Effimera illusione o reale promessa di eternità? Un viaggio che unisce il fantastico, la spiritualità e la fantascienza. Un’avventura che esplora le profondità dell’anima umana, la nostra incessante ricerca di completezza e il nostro eterno dilemma: che cos’è la vita.
La divina avventura”, edito PAV Edizioni, verrà presentato alla Kermesse “Più libri più liberi”, Convention Center La Nuvola, l’otto dicembre 2023 alle ore 13:00 presso la sala Marte in presenza dell’autore e il team PAV Edizioni.
Intervengono
Flavio Parenti – Antonello Venditti – (Pittore – illustratore -ritrattista) Sara Cremini – (Scrittrice – Direttore Scientifico PAV edizioni) – Francesco Codenotti – (Scrittore – Direttore Scientifico PAV edizioni) Aurora Di Giuseppe – (Responsabile editoriale PAV edizioni) Modera Luca D’Onofrio – (Scrittore – Direttore Scientifico PAV edizioni)
Flavio Parenti, nato il 19 maggio 1979 a Parigi, ha costruito una carriera poliedrica, spaziando tra teatro, cinema, televisione e ora letteratura. La sua formazione artistica ha radici nel Teatro Stabile di Genova.
Ha fondato l’associazione NoNameS a 21 anni e collaborato con grandi registi come Liliana Cavani e Pupi Avati. Al cinema, ha brillato in film come “Io sono l’amore” e “To Rome with Love” di Woody Allen. Come regista, ha diretto opere come “Sogno farfalle quantiche” e fondato la società di videogiochi Untold Games.
Nel 2023 ha debuttato come scrittore con “La Divina Avventura” e ha recitato in vari progetti TV Rai. La sua carriera è un connubio di talento, passione e versatilità.