SitoPreferito

Cinema In Evidenza Notizie

KINDS OF KINDNESS: Willem Dafoe all’anteprima italiana a Milano

Segui Email Il quattro volte candidato all’Academy Award® Willem Dafoe è stato protagonista dell’anteprima italiana del nuovo film di

KINDS OF KINDNESS: Willem Dafoe all’anteprima italiana a Milano

Il quattro volte candidato all’Academy Award® Willem Dafoe è stato protagonista dell’anteprima italiana del nuovo film di Yorgos Lanthimos, Kinds of Kindness, che si è svolta ieri, venerdì 31 maggio, a Milano presso Anteo Palazzo del Cinema.

Willem Dafoe ha ottenuto quattro nomination agli Academy Award®: tre candidature come miglior attore non protagonista grazie a Platoon di Oliver Stone, L’ombra del vampiro di E. Elias Merhige (grazie a cui è stato candidato anche al Golden Globe® e allo Screen Actors Guild Award) e Un sogno chiamato Florida di Sean Baker (grazie a cui è stato candidato anche al Golden Globe® e allo Screen Actors Guild Award), e una candidatura come miglior attore grazie a Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità (candidato anche al Golden Globe®). Recentemente, è apparso nel film di Yorgos Lanthimos Povere Creature!, grazie a cui è stato candidato al Golden Globe® e allo Screen Actors Guild Award. È stato premiato dal New York Film Critics Circle e dal National Board of Review, e ha ottenuto anche due riconoscimenti da parte della Los Angeles Film Critics Association. Inoltre, ha vinto due Independent Spirit Award, la Coppa Volpi alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e un Orso d’Oro onorario alla carriera al Festival internazionale del cinema di Berlino.

All’anteprima italiana hanno partecipato volti del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e del web come Claudio Bisio, Dardust, Bruno Barbieri, Fabrizio Biggio, Fabio Balsamo, Antonella Fiordelisi, Benjamin Mascolo, Melissa Greta Marchetto, Marco Pedretti (Finley), Shi Yang Shi, Jody Cecchetto, Paolo Camilli, Ludovica Pagani, Benedetta Mazza, Matteo Pelusi, Leonardo Decarli, Simone Barlaam e molti altri ancora.

Foto credit: 2024 Getty Images

About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *