Festival del Cinema Tedesco: il cult movie “Lola Corre” di Tom Tykwer chiude il festival
Segui Email Torna dal 14 al 19 marzo a Roma, al Cinema Quattro Fontane, la quarta edizione del Festival del Cinema
Torna dal 14 al 19 marzo a Roma, al Cinema Quattro Fontane, la quarta edizione del Festival del Cinema Tedesco che anche quest’anno chiama il pubblico a votare per il Miglior Film.
A volere l’iniziativa German Films che, da oltre 25 anni, promuove il cinema tedesco nel mondo, in collaborazione con Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e Goethe-Institut.
Quattro i giorni di programmazione nel corso dei quali saranno presentati film e cortometraggi della recente produzione cinematografica tedesca, alcuni tra i titoli in anteprima italiana accuratamente selezionati dalla giuria composta da Cristiana Paterno’, Mauro Donzelli e Miriam Mauti.
Chiude il festival domenica 17 marzo alle ore 19.00, in occasione del 70° anniversario di German Films, Lola Corre (Lola Rennt), scritto e diretto da Tom Tykwer (il creatore della serie “Babylon Berlin”). Film del 1998 che ha avuto successo planetario ed è un assoluto cult movie. Presentato in concorso alla 55ª Mostra del cinema di Venezia, è interpretato da Franka Potente e Moritz Bleibtreu. Si tratta di uno dei film simbolo del cinema tedesco moderno post caduta del Muro di Berlino.
Lola Corre segue l’impossibile impresa di Lola che, in venti minuti, deve recuperare 100mila franchi per salvare il fidanzato che ha perso la borsa contenente l’ingente somma che avrebbe dovuto consegnare al losco commerciante d’auto per cui lavora di nascosto.
Il Festival del Cinema Tedesco è promosso da German Films Service + Marketing GmbH, in collaborazione con il Goethe-Institut e l’Ambasciata della Repubblica di Germania a Roma con il supporto del Cinema Quattro Fontane.
I film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso alle proiezioni è con regolare attività di sbigliettamento.