SitoPreferito

Cinema In Evidenza

Un altro domani, Indagine sulla violenza nelle relazioni affettive, sarà trasmesso sabato 25/11 su CG – Cinema D’autore!

Segui Email Qual è il primo seme della violenza? Come si può riconoscere? Come si può prevenire, come si

Un altro domani, Indagine sulla violenza nelle relazioni affettive, sarà trasmesso sabato 25/11 su CG – Cinema D’autore!

Qual è il primo seme della violenza? Come si può riconoscere? Come si può prevenire, come si può immaginare Un altro domani?

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne sabato 25 novembre alle 21.00 su CG – Cinema d’Autore – il canale di cinema in streaming gratuito di CG Entertainment – sarà trasmesso il docufilm di Silvio Soldini e Cristiana Mainardi UN ALTRO DOMANI – INDAGINE SULLA VIOLENZA SULLE DONNE, prodotto da Lumiere&Co.

Il canale CG – Cinema d’Autore è disponibile gratuitamente sulla piattaforma web CGtv a questo link https://www.cgtv.it/live  ed è On Air anche sui dispositivi Samsung TV, tramite l’app Samsung TV Plus, al canale 4972, e nelle LG TV, al canale IP245. La messa in onda del film sarà preceduta da un video saluto degli autori per gli spettatori di CG – Cinema d’Autore e per i follower dei canali social di CG, Youtube, Facebook e Instagram.

IL FILM
Un’indagine nel profondo delle relazioni intime per comprendere dove e perché la violenza si insinua, spesso difficile da decifrare ma già minacciosa, dando origine a una spirale del male che compromette l’esistenza. Ma soprattutto: qual è il primo seme della violenza? Come si può riconoscere? Come si può prevenire, come si può immaginare Un altro domani? Un grande affresco umano, composto dalle testimonianze degli autori di violenza, delle vittime di maltrattamenti e stalking, degli orfani di femminicidio, di tutti coloro che ogni giorno si occupano del problema: Polizia di Stato, magistrati, avvocati, centri antiviolenza, psicologi e criminologi che seguono percorsi trattamentali per uomini. Un’indagine che giunge infine a temi che impregnano la cultura del nostro Paese dove il delitto d’onore è stato legge fino agli anni Ottanta e il patriarcato è ancora duro da demolire.

About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *