SitoPreferito

Cinema In Evidenza

Il poster italiano e la nuova data di uscita di Smoke Sauna – I segreti della sorellanza

Segui Email Wanted Cinema è lieta di annunciare che il documentario Smoke Sauna – I segreti della sorellanza, sarà

Il poster italiano e la nuova data di uscita di Smoke Sauna – I segreti della sorellanza

Wanted Cinema è lieta di annunciare che il documentario Smoke Sauna – I segreti della sorellanza, sarà distribuito nelle sale italiane come evento esclusivo il 5, 6 e 7 febbraio 2024 e coglie l’occasione per diffondere il poster italiano del film.

Diretto dalla regista estone Anna Hints, al suo esordio con un lungometraggio, e dopo aver vinto al Sundance Film Festival 2023, Smoke Sauna – I segreti della sorellanza è stato premiato come Miglior documentario europeo agli EFA 2023 e rappresenterà l’Estonia agli Oscar. Uno sguardo tutto al femminile, intimo e al contempo intenso, che porta sul grande schermo un rito ancestrale, quello della sauna nella tradizione estone, legato alla condivisione, a un momento di ascolto, di purificazione e di benessere di corpo e spirito.

Tra le fumosità di una sauna nascosta in una lussureggiante foresta nel sud dell’Estonia, alcune donne condividono i segreti più intimi e il racconto delle loro esperienze di vita. Grazie a un forte senso di comunione, lavano via la vergogna intrappolata nei loro corpi e riguadagnano le forze. La macchina da presa cattura questo rituale intimo in un modo sorprendentemente viscerale e coinvolgente.

Grazie a Wanted Cinema, che ne ha acquisito i diritti di distribuzione in Italia ancor prima della vittoria agli EFA convinta della forza e della bellezza della pellicola, Smoke Sauna – I segreti della sorellanza sarà nelle sale italiane per tre giorni, il 5 6 e 7 febbraio, in versione doppiata e originale con sottotitoli.

Il documentario Smoke Sauna – I segreti della sorellanza è uno dei cinque titoli acquisiti da Wanted Cinema designati all’Oscar dai propri paesi di origine. La Hints per l’Estonia – sia come doc che come miglior film straniero –, Vera di Tizza Covi e Rainer Frimmel per l’Austria, Songs of Earth di Margreth Olin per la Norvegia, Shayda di Noora Niasari per l’Australia e The Peasants di DK e Hugh Welchman per la Polonia.

About Author

Redazione web

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *