Valle del Tevere: il 13 settembre ritorna a Fiano Romano la “Granfondo di Roma Nord”

GFValledelTevereTutta Fiano Romano è in fermento ed è già all’opera in vista della Granfondo Valle del Tevere-Memorial Massimo Gili-Coppa Città di Fiano che, domenica 13 settembre, celebra la seconda edizione.

L’organizzazione del Cicloclub Fiano Romano ha messo in moto la macchina organizzativa allo scopo di offrire il miglior spettacolo tra la Valle del Tevere, la Sabina e il Monte Soratte, la giusta cornice per accogliere l’evento granfondistico che chiude ufficialmente l’anno 2015 di Emozione Bici.

Nell’intenzione del sodalizio fianese, presieduto da Onorino Santarelli, c’è di allestire una vera festa della bicicletta di fine estate aperta a tutti e con il piacere di pedalare sui tre percorsi di 65 (cicloturistico), 90 (mediofondo) e 120 chilometri (granfondo) che rappresentano la vera novità di quest’anno.

È una sorta di “Granfondo di Roma Nord” in quanto Fiano Romano è la porta Nord della Capitale: due le province toccate (Roma e Rieti), sfiorando quella di Viterbo ai piedi del Monte Soratte, e tante località coinvolte come Nazzano, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Colonnetta di Montopoli, Granari, Granica, Bocchignano, Poggio Mirteto, Gavignano, Forano, Roccantica, Casperia, Cantalupo, Selci, Forano, Stimigliano, Sant’Oreste e Civitella San Paolo con ritorno a Fiano Romano, sede di partenza e di arrivo in pieno centro storico, altra novità del 2015.

Fino al 31 luglio, la quota di iscrizione è di 25 euro: per ulteriori info sulle adesioni, il link a disposizione è http://www.cicloclubfianoromano.it/edizione-2015/iscrizioni/ .

Cicloclub Fiano Romano è una realtà presente sul territorio di Fiano che in pochi anni è cresciuta e si è consolidata grazie al prezioso lavoro degli enti e sponsor che sostengono il team, in primis Cicli Renzi (ufficialmente main sponsor della Valle del Tevere e tra i partner di Emozione Bici), Emmepiù, Monteseverino Costruzioni, Cogi Impianti, Gruppo Coviello Farmaceutico, CGF Costruzioni, Cantiani Srl, Aromatika, Luciano & Vaccarini, Agriturismo Sabina Resort e Gruppo D’Amico unitamente agli altri partner Romana Calcestruzzi, Gruppo D’Egidio e Gruppo Alimentare Maiorana che sostengono l’evento granfondistico del 13 settembre.

About the author

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION