SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:Festa dei popoli e delle Culture

Segui Email Tivoli per la multiculturalita’ e l’integrazione sociale Anche quest’anno l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Tivoli

Tivoli per la multiculturalita’ e l’integrazione sociale

Anche quest’anno l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Tivoli ha organizzato la Festa dei popoli e delle culture, che si svolgera’ dal 27 al 30 settembre. L’evento alla sua seconda edizione si propone come occasione di incontro e scambio culturale tra le comunita’ straniere presenti nella citta’. Quest’anno si aggiunge al calendario delle iniziative la partecipazione di una folta delegazione di atleti disabili provenienti dalla Romania, ospiti della comunita’ tiburtina in occasione degli Special Olympics Europei che si terranno a Roma dal 28 al 30 settembre.

I temi della multiculturalita’ si intrecceranno con quelli dell’integrazione sociale con l’intento di promuovere i valori della solidarieta’ e della diversita’.

L’iniziativa e’ organizzata dall’amministrazione tiburtina e dalle associazioni Liberi di Fare Sport, Casa dei Diritti Sociali e dalla associazione culturale Tricolorul.

Liberi di Fare Sport promuove la pratica sportiva tra le persone diversamente abili ed e’ saputa diventare un punto di riferimento importante della rete dei servizi e delle opportunita’ esistenti nel territorio cittadino.

La Casa dei Diritti Sociali allo stesso modo e’ partner dell’amministrazione comunale nella realizzazione di progetti di integrazione multiculturale e di servizio per la popolazione immigrata.

L’associazione Tricolorul e’ l’espressione piu’ viva e recente della vitalita’ e del protagonismo della comunita’ rumena di Tivoli.

La manifestazione si articolera’ su un programma di 4 giornate.

Mercoledi’ 27 settembre

Ore 18.00

Percorso cittadino all’interno dell’isola pedonale con arrivo all’Anfiteatro Bleso

Passaggio della Torcia Olimpica per i Giochi Europei della Gioventu’ Special Olympics

Ore 18.30

Scuderie Estensi
Ensamble ‘l’amoroso cantar

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *