SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:comune di Tivoli e Acea insieme per il risparmio energetico

Segui Email In regalo ai cittadini 60mila lampadine e 20mila kit per il risparmio dell’acqua L’assessorato all’ambiente del Comune

In regalo ai cittadini 60mila lampadine e 20mila kit per il risparmio dell’acqua
L’assessorato all’ambiente del Comune Tivoli in collaborazione con Acea Reti e Servizi Energetici promuove una campagna all’insegna del risparmio idrico ed energetico allo scopo di aumentare la sensibilita’ dei cittadini verso le energie sostenibili ma anche per contribuire concretamente alla riduzione dei consumi. Per questa ragione saranno distribuite ad ogni famiglia del Comune di Tivoli 3 lampade ad alta efficienza ed un kit per il risparmio idrico composto da 4 aeratori. Nei prossimi giorni, insieme al notiziario periodico del Comune di Tivoli, ogni famiglia ricevera’:
-tre buoni per il ritiro completamente gratuito di lampade tubolari compatte ad alta efficienza di tipo domestico, che consentiranno di ottenere un notevole risparmio energetico rispetto alle normali lampade a incandescenza;

-un buono per il ritiro, anch’esso gratuito, di un Kit per la riduzione del flusso idrico, composto da un erogatore a basso flusso da applicare alla doccia e da tre rompigetto aerati, da installare sui rubinetti della cucina e dei bagni;

-due pieghevoli in cui sono riportate le istruzioni per l’uso ed i vantaggi, in termini di risparmio energetico ed economico, che ne derivano.

In tutto saranno distribuite 60mila lampade a risparmio energetico e 20mila kit per la riduzione del flusso idrico.

In termini concreti l’iniziativa permette, a regime, un risparmio annuo di energia quantificabile in oltre 1.160 tep/anno (tonnellate equivalenti di petrolio), con conseguente mancata emissione di CO2 nell’ambiente di quasi 3mila tonnellate annue.

Il valore commerciale di questa iniziativa, per il solo materiale distribuito, e’ di 240mila euro finanziate da ACEA Reti e Servizi Energetici SpA. Ogni famiglia ricevera’ in omaggio un valore pari a 12 euro di materiali: un buon investimento per il rispetto dell’ambiente.

Alla realizzazione del progetto ha partecipato il Laboratorio di educazione ambientale (Lea Tivoli) della Provincia di Roma.

La distribuzione del materiale, grazie alla collaborazione dell’ASA Tivoli, iniziera’ dall’8 gennaio 2007 e terminera’ il 9 febbraio, secondo la tabella riportata di seguito. Si precisa che per il ritiro del materiale e’ necessario compilare i buoni omaggio e presentare un documento di riconoscimento. Ogni famiglia residente ha diritto ad un solo pacchetto omaggio.

Ecco dove consegnare i buoni per ritirare gratuitamente

3 lampade ad alta efficienza di tipo domestico

e 1 Kit per la riduzione del flusso idrico

Periodo di distribuzione dal giorno 8 gennaio 2007 al giorno 9 febbraio 2007

Punti di distribuzione

Per i cittadini residenti a Tivoli Centro, Arci e Bivio di San Polo

Via Munazio Planco snc

(c/o uffici tecnici del Comune di Tivoli)

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *