SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:cambia la viabilita’ nel centro

Segui Email Per permettere la realizzazione dei lavori di rifacimento delle fognature e delle pavimentazioni in via Pacifici l’amministrazione

Per permettere la realizzazione dei lavori di rifacimento delle fognature e delle pavimentazioni in via Pacifici l’amministrazione comunale ha disposto le seguenti modifiche alla viabilita’ che riguarderanno una parte del centro di Tivoli e che saranno in vigore da lunedi’ 16 luglio fino al termine dei lavori, previsto per la prima meta’ di settembre.

Pertanto nel periodo di riferimento e fino a nuova comunicazione:

Inversioni del senso di marcia. Sara’ invertito il senso di marcia nelle seguenti vie: via della Missione, via Macera, via Postera, via San Valerio e via della Sibilla.
Zona a traffico limitato medievale. Sara’ sospesa la zona a traffico limitato medievale, quindi non saranno in funzione i varchi elettronici e l’accesso sara’ consentito anche ai non autorizzati.

Isola pedonale di via Palatina. Sara’ sospesa l’attuale isola pedonale di via Palatina.

Modifiche dei percorsi e dei flussi di traffico.

Per entrare nell’area di piazza Plebiscito e piazza del Governo (Comune) sara’ sempre possibile il transito da piazza Rivarola, via Ponte Gregoriano e via Palatina. Gli automezzi provenienti dal quartiere medievale per raggiungere l’area suddetta potranno percorrere via San Valerio (inversione senso di marcia) fino a piazza Rivarola.

Per entrare nel quartiere medievale da piazza Rivarola sara’ possibile percorrere via della Sibilla (inversione senso di marcia) o in alternativa via Ponte Gregoriano e via Palatina.

Per uscire dall’area di piazza Plebiscito e di piazza del Governo, non sara’ utilizzabile l’attuale percorso che attraverso via Pacifici porta a piazza Garibaldi. I veicoli (con dimensioni massime fino a 6,5 metri di lunghezza e 2,4 metri di larghezza) dovranno transitare per il percorso lungo via del Collegio con svolta a destra verso via della Missione, via Macera e via Postera, piazza Duomo, Arco del Macello fino a via del Colle, dove sara’ possibile svoltare a sinistra verso via degli Orti e Villa Adriana o a destra verso piazza Rivarola.
Mezzi pesanti e carico e scarico merci. I mezzi adibiti al carico e scarico delle merci nell’area indicata, con dimensioni superiori a 6,5 metri di lunghezza e 2,4 metri di larghezza, impossibilitati a percorrere l’incrocio tra l’Arco del Macello e via del Colle, compresi quelli a servizio del mercato quotidiano di piazza Plebiscito, potranno uscire dall’area del centro percorrendo piazza Plebiscito, un tratto di via del Trevio e via Colsereno fino a largo San Giovanni, esclusivamente negli orari di carico e scarico cioe’ dalleore 06:30 alle 09:00 e dalle 13:00 alle 16:00.

Eventuali permessi speciali dovranno essere richiesti alla Polizia Municipale al numero 0774453501.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *