SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Trasporti gratuiti per i giovani tra i 10 e 25 anni

Segui Email La Regione Lazio ha definito, in via sperimentale per il periodo 1 luglio 2009 – 31 dicembre

La Regione Lazio ha definito, in via sperimentale per il periodo 1 luglio 2009 – 31 dicembre 2009, i criteri e le modalità relativi al Fondo per l’esenzione dei giovani al di sotto dei 25 anni dai costi del trasporto pubblico locale e regionale.
A tale sistema di agevolazione tariffaria possono accedere studenti, lavoratori, disoccupati e inoccupati con un’età compresa tra i 10 e 25 anni residenti con reddito ISEE (reddito nucleo familiare) riferito all’anno precedente alla richiesta, non superiore ad 20mila euro.
Per la concessione dell’esenzione la Regione Lazio procederà alla formazione di un’apposita graduatoria basata esclusivamente sul reddito ISEE. A parità di reddito varrà la data di presentazione della domanda.
I termini per la formazione della graduatoria si chiuderanno lunedì 20 luglio.
La domanda, dovrà essere inoltrata on line sul sito della Regione Lazio, www.regione.lazio.it, attraverso il Siset, sistema informativo di erogazione dei servizi di esenzione del trasporto pubblico regionale, stampata e presentata presso l’ufficio U.R.P. del Comune di Tivoli Piazza del Governo,1 negli orari di apertura al pubblico.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *