TIVOLI TERME: Riqualificato il giardino di via dell’Aeronautica

In uparco borgonovo sistematon comunicato l’Amministrazione Comunale informa che torna a splendere il giardino pubblico di via dell’Aeronautica in località Borgonovo, a Tivoli Terme. Nei giorni scorsi gli operai dell’Asa hanno rimesso a nuovo l’area attrezzata nei pressi della parrocchia Santa Agostina Pietrantoni.

Un intervento di pulizia straordinaria che ha riguardato il giardino dove sono presenti giochi per bambini e rappresenta un punto d’incontro per famiglie e residenti della zona. Oltre al taglio dell’erba è stata pulita tutta la zona a ridosso del giardino oggi tornato ad essere funzionale.

“Mi sono recato personalmente a Borgonovo – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Federico Lazzaro – per verificare se i lavori fossero stati eseguiti. Ho fortemente voluto questo intervento che mi era stato richiesto da alcuni genitori della scuola in occasione della giornata di pulizia organizzata in collaborazione con Legambiente. Voglio peraltro sottolineare – ha aggiunto Lazzaro – che i lavori di pulizia sono stati svolti dall’Asa, mentre in passato venivano affidati a ditte esterne a costi ben più elevati. Ringrazio a tal proposito gli operai della municipalizzata che ancora una volta hanno operato con abnegazione nell’interesse della città. Mi auguro che i cittadini di Borgonovo contribuiscano a mantenere e rispettare tale area verde”.

L’intervento rientra nella serie di lavori di riqualificazione che l’amministrazione comunale sta portando avanti in particolare nelle periferie del territorio.

 

About the author

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION