TIVOLI: Un successo il torneo “Fai strike con la tua scuola”

La finale del torneo interscolastico di bowling del progetto “Fai strike con la tua scuola” ha trovato il consenso di tutti al Cosmico di Villa Adriana, dove mercoledì 29 febbraio si sono incontrati e hanno concluso il torneo gli alunni delle scuole San Getulio, Pacifici e Baccelli con il coinvolgimento di genitori, docenti e dirigenti.
Grazie all’intervento degli Assessori Laura Cerroni (Ass. Pubblica Istruzione e promozione allo sport di Tivoli) e Vincenzo Tropiano (Ass. alle attività produttive e al turismo di Tivoli), alla gradita presenza dell’On Giancarlo Gatti del Consiglio Regionale del Lazio, nonché alla speciale partecipazione del presidente della Federazione Italiana di Bowling Alessandro Sattanino la manifestazione ha ottenuto l’eco meritata soprattutto è stato evidenziato il valore che hanno i progetti di integrazione, perché lo sport arriva dove altri non possono, perché sono studiati i benefici che lo sport apporta oltre che a livello fisico, a livello sociale anche nel miglioramento dei processi esecutivi; i processi responsabili della pianificazione delle azioni, dell’acquisizione delle regole, dell’inibizione delle azioni inappropriate per la promozione di quelle appropriate. Da parte di tutta l’amministrazione l’impegno più consistente verso queste iniziative per gli anni prossimi.
Così alla presenza delle autorità e di fronte ai dirigenti scolastici sono state premiate le prime tre squadre di ogni scuola per le fasi d’istituto già disputate dall’inizio del progetto (dicembre 2012) e le prime tre squadre classificate per il torneo interscolastico.
La prima squadra qualificata per il torneo interscolastico è stata quella della scuola San Getulio con punteggio totale 264 composta da Libertini Giovanni, Dior Emanuel e Stanciu Alex, la seconda squadra classificata quella della scuola Baccelli con punteggio totale 204 composta da Tondini Gabriele, Fallone Marco e Dominici Davide e la terza classificata della Scuola San Getulio con punteggio totale 201 composta da Cipriani Michelangelo , Fabiani Massimiliano e Buglione Federico.
Tra sorrisi e qualche commozione tutti gli alunni che hanno partecipato hanno ricevuto medaglie premi e gadget. Bellissime le magliette offerte dal Cosmico di Villa Adriana con la dicitura : “HO FATTO STRIKE CON LA MIA SCUOLA”!

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION